Cittadella, Venturato sulla trasferta di Pisa: “Partita difficile, bisogna acquisire un’identità”

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Nella 9^ giornata del campionato di Serie B si scontreranno Pisa e Cittadella. La partita si svolgerà domani alle ore 14 ed oggi il mister della squadra veneta, Roberto Venturato, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Sulla partita: “Sappiamo che davanti avremo una squadra che sa verticalizzare e colpire e che ha molto temperamento oltre che giocatori di qualità. Una gara difficile, nella quale conteranno ancora più del solito le seconde palle. Noi però non muteremo il nostro atteggiamento, sapendo che potranno svilupparsi situazioni diverse da interpretare”.

Sull’avversario: “Il Pisa ha qualche punto in meno rispetto a quanto meritasse: se pensiamo al loro campionato, solo con l’Empoli non sono riusciti a stare nella partita, in tutte le altre hanno sempre offerto prestazioni di livello, senza mollare mai. Sicuramente anche loro devono dare continuità alla fase realizzativa”.

Su cosa deve migliorare la sua squadra: “Forse in questo momento serve lasciare in secondo piano gli schemi su cui abbiamo lavorato e ritrovare la capacità di ritrovare negli ultimi 15-20 metri le proprie qualità. Dovevamo fare un certo tipo di lavoro per acquisire un’identità, lavoro che si è accumulato in fretta non avendo avuto a disposizione luglio e agosto per farlo, come si poteva fare negli altri anni”.

Sulla proposta della Lega B: “Io sono assolutamente convinto che la B debba rimanere a 20 squadre e che debbano casomai diminuire le retrocessioni, facendone salire tre. Per salire bisogna essere bravi così come occorre esserlo per non retrocedere. Bisogna aumentare la qualità e non pensare a pastrocchi tipo il numero dispari con una squadra che sta ferma ogni volta”.

Il mister Venturato, inoltre, ha diramato l’elenco dei 22 giocatori che parteciperanno alla trasferta a Pisa:

Portieri: Kastrati, Maniero
Difensori: Adorni, Benedetti, Camigliano, Donnarumma, Frare, Ghiringhelli, Perticone
Centrocampisti: Awua, D’Urso, Gargiulo, Iori, Mastrantonio, Pavan, Proia, Vita
Attaccanti: Cissè, Ogunseye, Rosafio, Tavernelli, Tsadjout.

Dichiarazioni: Tuttomercatoweb.com – Foto: Twitter Ufficiale EuroCalcioMercato.net

COMMENTA L'ARTICOLO