Benevento, colpo grosso dalla serie A

01 Luglio 2018 - 10:46 di [ Articolo letto: 2 volte ]

La prima ed unica stagione di serie A, ottenuta dopo un magico doppio salto in due anni, si è conclusa con una retrocessione sofferta, meritata e pronosticabile, ma che non ha in alcun modo spento l’entusiasmo di una tifoseria caldissima che ha sostenuto i propri beniamini fino all’ultimo secondo.

Ed è per questo che il Benevento non può far altro che cercare di ripagare i propri tifosi, puntando ad un immediato ritorno nella massima serie A: qualche conferma importante, inevitabili partenze, ma anche rincalzi fondamentali come quello che la società del presidente Vigorito ufficializzerà nelle prossime ore. E che acquisto, signori! Dopo un intenso duello di mercato con il Verona, dal Napoli arriverà a vestire la casacca giallorossa Christian Maggio, esperto difensore classe 1982 che dopo 10 anni saluterà il San Paolo per entrare nello spogliatoio del Ciro Vigorito.

Una carriera importante per il terzino vicentino, che a Benevento sostituirà il partente Sagna: 58 presenze in B con la Fiorentina, 60 in due anni di serie A con la Sampdoria con 11 reti e le fatidiche 233 presenze e 20 gol con la maglia azzurra, oltre che un argento con la nazionale italiana ai campionati europei 2012 ed un bronzo nella Confederations Cup 2013. Maggio lo conosciamo ormai tutti e sappiamo quanto importanti possano essere la sua esperienza e la sua grinta nella cadetteria, nonostante i 36 anni sul groppone.

Arriverà alla corte di mister Bucchi a parametro zero e firmerà un contrato biennale. A Benevento arriverà probabilmente anche un altro difensore, Marco Capuano, di proprietà del Cagliari e che ha giocato la seconda parte dell’ultima stagione a Crotone, retrocedendo in serie B.

https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/