Serie B 27.a giornata: Cade per la prima volta in casa il Brescia

02 Marzo 2019 - 17:00 di

Copyright © 2018 - 2019 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

Serie B 27.a giornata: scontro d’alta classifica tra Brescia e Cittadella

Il Cittadella passa meritatamente in vantaggio all’ 11′ grazie ad una splendida serpentina in area di Settembrini che entra in area e calcia. La conclusione viene respinta da Alfonso, ma Finotto segna su ribattuta. Il Brescia prova a reagire, ma la premiata ditta Torregrossa-Donnarumma non sembra essere in grande giornata. I veneti, invece, continuano ad attaccare anche nella seconda frazione sfiorando il 2-0 in un paio di occasioni. Nell’ultima mezz’ora, però, i padroni di casa attaccano a spron battuto alla ricerca del pari, ma mancano di precisione. Il Cittadella resiste ed è la prima squadra ad espugnare il “Rigamonti”.

Serie B 27.a giornata: Padova-Crotone crocevia per la salvezza

Partita bloccata all’Euganeo, dove il primo tempo tra Padova e Crotone si conclude a reti bianche. Tanto agonismo ma poche emozioni. Al 12′ del secondo tempo, il nervosismo tradisce il difensore del Crotone Sampirisi espulso per doppia ammonizione. La gara si fa più vivace con le due formazioni che provano entrambe a vincere creando diverse occasioni. Tanti i capovolgimenti di fronte, ma nessuna delle due squadre riesce a rompere il ghiaccio. Finisce 0-0 la sfida salvezza tra biancoscudati e pitagorici.

Serie B 27.a giornata: Carpi e Ascoli si dividono la posta in palio

Partita tutt’altro che brillante nel primo tempo tra Carpi Ascoli. Due squadre molto contratte e partita che si sblocca al 42′ con l’Ascoli che segna l’1-0 grazie a Ngombo su assist di Beretta. Il Carpi pareggia al 3′ del secondo tempo con Poli che devia in rete una punizione di Arrighini calciata dalla sinistra. Gli emiliani nella ripresa sembrano crederci di più, mentre gli ascolani soffrono e rimangono in dieci al minuto 87 per l’espulsione di Ganz. Il risultato non si schioda, però, dall’1-1 che permane fino al fischio finale.