Vierchowod sul Milan: “Per me era una squadra da 4°/5° posto. Tomori deve imparare a marcare”

Fonte foto: Logo Milan

L’ex difensore Pietro Vierchowod, ha parlato nel pomeriggio di TMW Radio degli argomenti del giorno, soffermandosi particolarmente sul Milan:

Che succede al Milan?

“Il Milan ha cominciato a correre da dopo il lockdown ed è andato bene fino a dicembre. Da più di un mese e mezzo è tornata una squadra normale, la forza fisica è calata, è venuto a calare Ibrahimovic e tutto questo si è ripercosso sulla squadra. Le altre sono cresciute e loro sono calati. Ecco perché si sta perdendo terreno. Se non hai forza, ti mettono in difficoltà anche le squadre piccole”.

Pioli deve rimanere anche se non raggiunge la Champions?

“Ha fatto bene, ha preso una squadra non messa bene e l’ha portata anche in testa alla classifica. Per me era una squadra da quarto-quinto posto ma l’ha portata in alto, con tanti elogi per lui. Per me ha fatto fin troppo con questa squadra”.

Ibra, giusto rinnovarlo? Tomori è da riscattare?

“Ibra fisicamente è calato ma a quell’età succede. Ma fino a quando è stato in campo è stato un leader e ha fatto grandi cose. Ultimamente è venuto a mancare lui e si sono visti i risultati. E’ sempre meglio avere uno come lui, in campo o fuori. Tomori mi piace, deve ancora imparare a marcare. Se impara queste cose diventerà un ottimo difensore”.

Juventus che lotta per un posto in Champions. Chi rischia di rimanere fuori?

“Se la Juventus continua così è difficile che rientri. Pareggiare a Firenze, perdere contro l’Atalanta e il Benevento non è da grande squadra. Questa Juve ha lasciato molto a desiderare. Il centrocampo fa pochissimo filtro e non è determinante come altri anni, in più Ronaldo non è così messo bene come altri anni. Dovrà lottare fino alla fine per entrare, così come Milan e Lazio. Conterà molto la forza fisica rimasta in queste ultime partite”. 

Fonte: TuttoMercatoWeb

Leggi anche: Milan, Ibrahimovic si è allenato con i compagni e punta ad esserci contro il Benevento

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.