Un colpo di testa di Umtiti porta la Francia in Finale

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

PARTITA MAI IN DISCUSSIONE E MESSA IN CASSAFORTA DA UMTITI AL 50′,ORA LA VINCENTE TRA CROAZIA-INGHILTERRA.

SINTESI DEL MATCH-Sarà stata sicuramente l’agitazione nel giocare pur sempre una Semifinale dei Mondiali ma i primi minuti sia Francia che Belgio giocano prevalentemente chiuse,solo qualche fiammata di Hazard e Mbappe scuotono le due squadre. Inizialmente però è il Belgio a rendersi più pericoloso soprattutto al 15′ con De Bruyne che innesca sulla sinistra Hazard che incrocia troppo sul secondo palo,2′ dopo ancora Hazard ma è bravissimo Varane a spazzare. Dobbiamo aspettare la mezz’ora per vedere la Francia dalle parti di Courtois con Giroud che stacca benissimo di testa ma la palla si alza troppo e supera la traversa.

Allo scadere del primo tempo ci provano ancora i transalpini con una stupenda invenzione sulla destra per Pavard che tira sicura ma si trova davanti un grandissimo Courtois che devia in angolo.

Nel secondo tempo la partita si scalda ed entrambe le formazioni osano di più ma rischiano anche,infatti,al 50′ Giroud stoppa in area e tira ma Kompany ci mette il piedone e mette la palla in corner, Proprio su questo corner Umtiti porta in vantaggio la Francia con un’ottimo stacco dopo lo scatto verso il primo palo,1-0 e delirio francese.

Dopo lo svantaggio del Belgio non arriva mai una vera e propria reazione,anzi i minuti successivi al gol sono un puro spettacolo per il n 10 Mbappe che fa vedere tutta la sua forza tecnica e infiamma così il pubblico.

Al 65′ arriva forse la miglior occasione del Belgio sugli sviluppi di un corner Fellaini impatta ma sfiora il palo.

Da cui al termine la Francia amministra completamente il match senza mai rischiare veramente,anzi,nei minuti finali della gara la Francia spreca il raddoppio prima con Griezmann e poi con Tolisso.

TABELLINO

FRANCIA(4-2-3-1): Lloris;Hernandez,Varane,Umtiti,Pavard;Kante,Pogba;Matuidi (86′ Tolisso),Griezmann,Mbappe;Giroud (85’Nzonzi). All Dechamps

BELGIO(4-2-3-1): Courtois;Chadli (91′ Batshuayi),Alderwiereld,Kompany,Vertonghen;Dembele (60’Mertens),Witsel;Hazard,Fellaini (80′ Carrasco),De Bruyne;Lukaku. All Martinez

COMMENTA L'ARTICOLO