Tuttosport, Shomurodov si racconta: “In Italia mi trovo benissimo. Tutti mi chiedono di Ronaldo”

Fonte foto: Logo Genoa

L’attaccante del Genoa, Eldor Shomurodov, intervistato a Tuttosport, ha parlato della sua esperienza in Italia, della sua facilità ad ambientarsi nel nostro calcio, dei giocatori che lo hanno maggiormente impressionato e del suo rapporto con il tecnico, Davide Ballardini. Arrivato a ottobre, l’attaccante uzbeko ha segnato 4 gol subentrando dalla panchina e vuole migliorare il proprio score per questo finale di stagione. Ecco le sue principali dichiarazioni:

Sul paragone con Messi: Io il Messi uzbeko? Non scherziamo. Io e lui siamo diversi in tutto, basta guardarci.”

I giocatori che lo hanno impressionato: “In Italia, ci sono tanti grandi attaccanti come Lukaku e Ibrahimovic, ma il più forte di tutti è Cristiano Ronaldo. In Uzbekistan è il più famoso e tutti mi chiedono di lui. Anche il mio compagno Pandev è molto forte, ha vinto tutto.”

Sull’interesse della Juventus: “Sto pensando solo al Genoa e non alle voci di mercato.”

Sul rapporto con Ballardini: Mi sta insegnando tutto quello che c’è da sapere a livello tattico. Mi mette a mio agio, al Genoa sto benissimo. Spero solo di poter segnare in uno stadio pieno.”

Un desiderio per il futuro: “Vorrei giocare il Mondiale con la nazionale e segnare un gol importante, come quello contro l’Oman in Coppa d’Asia 2019, una rete che mi ha cambiato la vita.”

Fonte: gianlucadimarzio.com

LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, Maldini vuole De Paul: incrocio di mercato con Donnarumma

LEGGI ANCHE:Serie A, le probabili formazioni di Verona-Spezia, Crotone-Inter e Milan-Benevento

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.