TuttoSport: “Ibra-Lukaku. Via all’indagine, c’è il rischio squalifica a tempo”

TuttoSport: "Scontro Ibra-Lukaku"
Fonte foto: Profilo Twitter Zlatan Ibrahimovic

SEGUICI SU

Titola così stamane TuttoSport sulla vicenda legata a Ibrahimovic e Lukaku dopo l’episodio del derby della settimana scorsa: al via l’indagine della Procura FIGC

Via all’indagine. Il rischio è la squalifica a tempo“. Questo il titolo dell’edizione in edicola oggi di Tuttosport sullo scontro Ibra-Lukaku. Come conferma il noto quotidiano sportivo la Procura FIGC ha ufficialmente aperto l’inchiesta legata agli episodi della settimana scorsa nel Derby di Coppa Italia.

Il primo atto dell’indagine consiste nella convocazione dell’arbitro Paolo Valeri. È il passaggio preliminare che serve a stabilire quali frasi ha captato Valeri in modo da evitare di giudicare due volte gli stessi fatti. Poi saranno sentiti i due calciatori. Trattandosi di procedimento disciplinare potrebbero essere applicate squalifiche a tempo ai due attaccanti, già fermati per un turno in Coppa Italia“.

Da un lato, il turpiloquio reciproco tra Ibrahimovic e Lukaku può rientrare nella previsione dell’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva che punisce le condotte contrarie a lealtà, correttezza e probità sportiva. Dall’altro, sarà vagliata la frase del centravanti svedese con riferimento dispregiativo al vudù esteso alla madre di Lukaku“.

Vedremo come si concluderà la vicenda: le due società attenderanno il responso con l’Inter che è sicuramente più tranquilla rispetto al Milan dato che Ibrahimovic è stato anche accusato di aver rivolto delle offese razziste al numero nove nerazzurro.

Fonte: TuttoMercatoWeb

LEGGI ANCHE: Dzeko e la Roma verso la tregua, il bosniaco non vorrebbe rinunciare alla fascia.

COMMENTA L'ARTICOLO