Torino, Mazzarri:”vittoria di gruppo e sulla contestazione non parlo”, su Verdi:” la società potrebbe multarlo”

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Un Torino di Walter Mazzari non brillante vince 1 a 0 in casa contro il Bologna grazie alla rete di Alejandro Berenguer al 11 del primo tempo. Il Bologna nella ripresa ci prova in qualsiasi modo ma Salvatore Sirigu lo evita con delle grandi parate. MVP of the match : Salvatore Sirigu.

Le parole di Walter Mazzarri nel post- partita

Walter Mazzarri nella conferenza stampa post- partita commenta così la vittoria della sua squadra:“Il Bologna è una signora squadra, faccio i complimenti a Mihajlovic. Abbiamo anche avuto un po’ di fortuna nel secondo tempo, ma siamo stati sfortunati in altre partite. Abbiamo meritato, abbiamo fatto una fase difensiva intensa. E’ stata una vittoria di gruppo, visto che eravamo senza forze”.

Sulla situazione del torino in classifica rispetto alla scorsa stagione

“La squadra è in un campionato più complicato rispetto a quello scorso, tante squadre sono migliorate. Ora ce ne sono poche di squadre messe male. Quindi ha ancora più valore quello che abbiamo fatto. Si è giocato giovedì e oggi non avevamo cambi a centrocampo. E pur nell’emergenza abbiamo fatto due vittorie e ottenuto il passaggio in Coppa Italia”.

Sulla situazione dell ambiente intorno alla squadra

“Non voglio parlarne, fatemi il favore. Ci mettiamo impegno, abnegazione: lascio commentare agli altri. L’ambiente è un altro discorso, ci sono altre cose, lasciamolo fuori e parliamo di calcio. Altrimenti me ne vado. Il gioco non c’entra nulla con le contestazioni dei tifosi, avete visto i numeri di Roma?

Sul  campo da gioco in pessime condizioni :”Oggi si è sofferto, c’è un brutto campo. Non rimbalza bene la palla, punto”. 

Sul futuro

“Chi ci pensa? Io penso al Sassuolo, ho vissuto vent’anni di carriera così, penso a fare il massimo con questa squadra, che oggi ha dimostrato di essere un grande gruppo”.

Su Verdi

“Deve giocare bene tutta la partita, senza perdere la palla. Ha perso energie, poi ho messo Laxalt. Quando gioca bene non lo cambio, quando inizia a giocare come nel secondo tempo lo cambio. Adesso la società valuterà e se lo riterrà opportuno lo multerà, anche per rispetto del compagno che è entrato. E io vedrò se farlo giocare la prossima, altrimenti starà fuori”.

Le parole di Andrea Belotti :”vittoria importante, non è facile con i fischi”

Andrea Belotti al termine della partita ha rilasciato queste dichiarazioni:“La vittoria di oggi è molto importante sotto molto punti di vista. I tre punti migliorano la nostra classifica, ma la cosa importante è la continuità. Dopo la partita di Roma non era facile venire qui e vincere contro il Bologna. Nonostante avessimo giocato 120′ giovedì l’abbiamo fatto”.

parole critiche sul ambiente che si respira in casa Toro e della situazione con i tifosi che rimangono sempre critici con la gestione Cairo: “Io sono sincero, sono d’accordo con le parole di Sirigu. Le condizioni di questo campo sono da migliorare. E poi non è facile per tanti ragazzi entrare e sentire subito i fischi per un passaggio o un controllo sbagliati. Io penso che durante una partita i tifosi debbano sostenere sempre, se poi alla fine meritiamo i fischi ce li prendiamo. Ma questa squadra dà tutto”.

Foto in  evidenza, fonte: Twitter  Torino F.C.

COMMENTA L'ARTICOLO