Toni: “Muriel ha qualità impressionanti. Ronaldo? Alcuni suoi atteggiamenti non mi piacciono”

Foto: profilo Twitter Juventus

L’ex attaccante Luca Toni ha rilasciato un’intervista a Tuttosport dove ha parlato di Atalanta-Juventus e non solo. Queste le sue parole:

Atalanta-Juventus sarà una bellissima partita, tra squadre portate ad attaccare piuttosto che a difendere, con tante occasioni e tanti campioni protagonisti. Quella dell’Atalanta è una rosa all’altezza delle grandi in lotta per la Champions. Zapata, Muriel, Ilicic, penso anche a Pessina: tutti bravissimi.

Ho sempre pensato che Muriel fosse un predestinato. Gli mancava continuità, l’ha trovata con Gasperini. Ha qualità impressionanti, me ne accorsi subito quando gli giocavo contro. Lui e Zapata meriterebbero di essere sempre titolari, ma evidentemente è bravo anche l’allenatore a gestirli bene. Il tecnico ha l’imbarazzo della scelta, non solo in attacco.

Il segreto dell’Atalanta? Chiunque giochi oppure entri in corso d’opera è contento. O perlomeno è quello che sembra e se ci sono mugugni evidentemente nessuno lo fa notare. Tutto merito di Gasperini: ha costruito un bel gruppo, composto da calciatori perfettamente consapevoli del fatto che si stiano giocando tanto, anche in Champions. E Muriel è decisivo anche quando parte in panchina: altrove non sempre succede, anzi.

Cristiano Ronaldo? È un giocatore molto importante per la Juventus, è il capocannoniere del campionato, sta segnando tanto. Però alcuni suoi atteggiamenti nei confronti del gruppo non mi fanno impazzire. Ripenso a quando giocavo io: ero molto egoista e se non facevo gol rimanevo comunque sul campo ad esultare. Sopportavo la delusione e la tenevo dentro di me. Perché al di là del fatto che sia stato un caso o meno, la maglia non la lanci, la consegni. Un grande campione a volte deve dare l’esempio. Cristiano in questo modo avrebbe evitato anche il semplice chiacchiericcio, che proprio non serve».

FONTE: www.tuttosport.com

 

LEGGI ANCHE: Mandzukic, non è certa la sua cessione: rinnovo ancora possibile