TMW RADIO – Sconcerti sulla Superlega: “E’ un torneo che non guarderò, è una prepotenza. Juventus? Non credo che Elkann sia favorevole”

Fonte foto: Logo Superlega

Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto a TMW RADIO, durante Maracanà, per dire la sua sulla creazione della Superlega ad opera dei top club europei, tra cui le 3 italiane Inter, Juventus e Milan:

“Ognuno faccia quello che gli pare. Le grandi partite hanno necessità di spettatori e sentimento. Della Superlega mi interessa davvero poco, è un torneo che non guarderò. Come me la pensano altri milioni di persone. Tutti possono sperare di arrivare alla Champions, ma un torneo fatto di poche squadre scelte in questo modo, solo perchè sono più ricche, lo trovo una prepotenza. Diventi più ricco ma ti fai un torneo ristretto. Per me stanno sbagliando, ci saranno dei rifiuti. La Juventus dove può arrivare ora in una Superlega. I numeri non mentono. L’ultima Coppa Campioni vinta è del 1996 e sappiamo tutti il cammino in Champions degli ultimi anni. I tifosi si divertiranno a inseguire i migliori per i prossimi dieci anni? Non credo. E non credo nemmeno che John Elkann sia favorevole a questa situazione”.

LEGGI ANCHE: Curva Nord Inter contro la Superlega: “Il calcio è quello delle trasferte a Praga, a Varsavia. Non andiamo dietro le porcate stile NBA”

LEGGI ANCHE: Gravina sulla creazione della Superlega: “Siamo assolutamente contrari. Tentativo di fuga dannoso per il calcio europeo”

Fonte Dichiarazioni: TMW RADIO – Maracanà

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads