TMW RADIO – R. Ferri: “Inter, devi avere personalità con la Juve. La sfida sugli esterni sarà determinante, da rivedere l’atteggiamento difensivo”

Sorry! You are blocked from seeing ads

L’ex difensore dell’Inter, Riccardo Ferri (dal 1981 al 1994), ha dato una sua lettura sul prossimo derby d’Italia tra Inter e Juventus di domenica sera a TMW Radio, durante Maracanà.

SULLA DIFESA DELL’INTER:

“La difesa dell’Inter, presa individualmente, non ha da invidiare niente a nessuno. Deve assumere però dei ritmi sostenuti, altrimenti può andare in difficoltà a campo aperto. E’ l’atteggiamento quello che conta, non è un problema di linea difensiva. Il reparto difensivo nerazzurro è forte, ha giocatori straordinari, cresciuti in maniera esponenziale”.

SULLA SFIDA SUGLI ESTERNI, DANILO-HAKIMI:

“La sfida sulle corsie esterne sarà importante e determinante. L’Inter, con l’acquisto soprattutto di Hakimi, ha portato a casa dei giocatori bravi in entrambi le fasi in quel ruolo. Vedo una sfida ad ad alti ritmi e ad una velocità sostenuta sugli esterni. Sono ruoli che stanno avendo un impatto decisivo sullo sviluppo del gioco”.

SULLA DIFESA DELL’INTER:

“Con un ritorno alla difesa a quattro i tre (Skriniar, De Vrij e Bastoni) troverebbero giovamento. Questa opzione è stata attuata solo a gara in corso. Per il futuro potrebbe essere rispolverata. Skriniar è un elemento che mi è sempre piaciuto. Dopo i problemi con il Covid si è ripreso ed è tornato ai suoi ottimi livelli di rendimento”.

COSA DEVE FARE L’INTER NEL DERBY D’ITALIA:

“L‘Inter deve saper gestire i vari momenti della partita, non può andare sempre a 200 all’ora, deve rallentare e gestire. Con la Juve devi avere personalità e l’Inter ha il potenziale per poter far male”.

LEGGI ANCHE: Lazio, l’agente di Raul Moro tuona: “Se non lo vogliono, andremo via”

LEGGI ANCHE: Barigelli su Inter-Juve: “Molto più dei tre punti in gioco”

Fonte Dichiarazioni: TMW RADIO – Maracanà

Foto: Profilo Twitter Franco Vanni

 

SEGUICI SU

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads