TMW – Milan, rinnovo ancora lontano per Donnarumma: tutti gli scenari in caso di addio
Secondo Tuttomercatoweb, il rinnovo del portiere del Milan sarebbe ancora in dubbio, in virtù della distanza tra domanda e offerta. Ed ecco che emergono i primi scenari in caso di addio, con tre squadre su tutti che potrebbero assicurarsi a zero il giovane estremo difensore.
Gianluigi Donnarumma e il Milan vogliono davvero andare avanti insieme? Tuttomercatoweb ha provato a rispondere al quesito, delineando i contorni di una trattativa per il rinnovo del giovane portiere al momento in una fase di stallo, rimasta ancorata alle richieste di Mino Raiola (10 milioni), lontane dall’offerta di 7 avanzata dalla società rossonera. Per questa ragione, non si possono escludere gli eventuali scenari legati a un suo possibile addio a fine stagione.
Al momento, le squadre che hanno il mirino puntato sul portiere campano sono tre: Manchester City, Juventus e Psg. Gli inglesi non avrebbero grosse necessità al momento, ma la stima di Guardiola per Gigio non è nuova, e qualora dovesse pervenire un’offerta per Ederson, ecco che allora i Citizens farebbero un grosso pensierino. Più o meno lo stesso discorso si può fare per i bianconeri, con la dirigenza che da molto è affascinata dalla suggestione di avere con sé quello che da tutti è considerato l’erede di Buffon, ma che al momento può disporre di uno Szceszny in gran spolvero, e per il quale servirebbero non meno di 25 milioni per lasciarlo andare. E infine, ecco i parigini, che da ormai un anno sono alla ricerca di un portiere di assoluto livello. La priorità, al momento, è Oblak dell’Atletico Madrid, ma qualora il classe ’99 dovesse liberarsi a zero dal Milan, le cose potrebbero cambiare.
Potrebbe interessarti anche: il report dell’allenamento della Reggina.