Il Milan è tornato a vincere lo scudetto a distanza di undici anni dall’ultima volta. La squadra di Stefano Pioli ha conquistato il diciannovesimo tricolore della sua storia, posizionandosi prima in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter. Online continuano le prese in giro dei tifosi rossoneri rivolte ai fans nerazzurri.
SCUDETTO MILAN, DECISIVA LA VITTORIA CONTRO IL SASSUOLO
Il Milan ha vinto lo scudetto matematicamente all’ultima giornata di campionato, battendo per 3 a 0 il Sasssuolo. Alla squadra rossonera sono bastati i primi quarantacinque minuti di gioco per asfaltare i neroverdi e chiudere, così, la pratica del Mapei Stadium. In gol sono andati Giroud (doppietta) e Kessié. Al triplice fischio c’è stata subito l’invasione di campo dei tifosi del Milan, ed i festeggiamenti sono iniziati con la cerimonia di premiazione per alzare al cielo la coppa dello scudetto.
SCUDETTO MILAN, SPUNTA UNO STRISCIONE CONTRO L’INTER
Durante i festeggiamenti con i tifosi per le vie di Milano, sul bus del Milan è spuntato uno striscione poco carino indirizzato all’Inter con scritto: “La Coppa Italia mettila nel c..o!”. Chiaro riferimento alla squadra di Simone Inzaghi che quest’anno ha portato a casa proprio la Coppa Italia ma ha fallito in campionato perdendo lo scudetto a discapito dei rossoneri. Sulla vicenda la Procura Federale ha aperto un’inchiesta (LEGGI QUI).
SCUDETTO MILAN, E’ POLEMICA PER LA PRESTAZIONE DEL SASSUOLO
Il Milan ha meritatamente vinto lo scudetto, ma ai tifosi dell’Inter non sono passati inosservati gli svarioni difensivi del Sassuolo in occasione dei tre gol rossoneri. La prestazione dei neroverdi è stata talmente bersagliata sui social che su Twitter è andato in tendenza l’hashtag #Scansuolo (LEGGI QUI).
SCUDETTO MILAN, I TIFOSI ROSSONERI PRENDONO PER IL CULO GLI INTERISTI
Lo scudetto del Milan quest’anno è stato inaspettato, perché la squadra sulla carta più forte che doveva vincere il tricolore era l’Inter. I nerazzurri, però, hanno fallito miseramente in campionato, portando a casa solo la Coppa Italia (anche la Supercoppa contro la Juventus, trofeo tuttavia collegato alla stagione scorsa). Per il tifo rossonero, vincerlo all’ultima giornata dopo una cavalcata trionfale negli ultimi turni della stagione è stato ancora più soddisfacente. Alcuni tifosi del Milan, sui social, hanno rimarcato il fatto che questo scudetto per l’Inter sarà come il 5 maggio: una persecuzione eterna.

Scudetto vinto in maniera bruciante questa beffa dell'ultima giornata vi perseguiterà in eterno tipo il 5 maggio volevate vincere eh? Salutate i campioni perdenti
— Il Campione d'Italia (@sheva_gol) June 4, 2022
LEGGI ANCHE
- Tifosi dell’Inter imprecano sul Milan: “Lo scudetto è di Acerbi, Terracciano e dello Scansuolo, non di Pioli”
- Tifosi del Milan prendono per il culo Donnarumma: “Con lui in porta avremmo perso lo scudetto, fa bene a non rimpiangere di essere qui”
- Tifosi dell’Inter furiosi: “Scudetto falsato, Milan aiutato dal VAR. Ci sono almeno otto errori arbitrali a favore”
- Tifosi dell’Inter imbufaliti contro il Milan: “Scudetto vinto a culo e l’anno dopo arrivano decimi”
- Infortunio Skriniar, tifosi milanisti prendono per il culo l’Inter: “Speriamo recuperi per il Bologna”