Tacchinardi su Chiesa: “Ha il DNA da Juve, farà la storia”

Una delle poche note positive dell’eliminazione in Champions League della Juventus è sicuramente Federico Chiesa. L’ex giocatore della Fiorentina, ha trascinato la formazione bianconera mettendo a segno tre gol in due partite contro i portoghesi. Reti che però non sono bastate per garantire il passaggio del turno alla squadra di Pirlo.

L’ex centrocampista bianconero Tacchinardi, ha elogiato la prestazione del calciatore per TuttoSport: “Ha il dna della mia Juve: la stessa voglia di non mollare mai. Avevo visto Chiesa a San Siro contro l’Inter al suo primo o forse secondo anno in Serie A. Fischiato da tutto lo stadio dopo essere andato a terra qualche volta. E mi dissi: “Questo è un grande giocatore”. Intanto perché è un grande atleta, poi perché giocava con quella “ignoranza”, quella spavalderia, quell’ambizione che in pochi hanno: i grandi. Ed è quella che serve alla Juve. Io ci sono stato tanto e ho visto che chi non aveva quell’ambizione in bianconero non ha sfondato e chi ce l’aveva sì. Chiesa fuori dal campo è umile, si vede che il padre gli ha trasmesso i valori giusti, ma in partita è una iena. Anche parlando dopo la partita con il Porto ha dimostrato grande personalità, sta entrando nel mondo Juve a 360 gradi e questo lo sta aiutando. Parliamo di un ragazzo che farà la storia del calcio italiano“.

Fonte: TuttoSport

Leggi anche: Cobolli Gigli: “Paratici e Nedved non all’altezza, Marotta è andato via perché non voleva Ronaldo”

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads