Riuscirà Jurgen Klopp a mettere fine alla serie a sorpresa senza vittorie contro De Zerbi per 300 a Liverpool? -Liverpool FC

Il record del Liverpool in casa contro Brighton è tremante verso il fine settimana premier League incontro, come Alexis MacAllister cerca di continuare la sua buona forma da gol.

Jurgen KloppLa squadra torna in campo con un grande scontro di campionato domenica pomeriggio, mentre una pericolosa squadra dei Seagulls fa la trasferta nel Merseyside.

L'ultima vittoria casalinga del Liverpool Brighton è tornato a novembre 2019 quando Virgilio van Dijk ha segnato entrambi i gol con un colpo di testa nel primo tempo nella vittoria per 2-1.

In quel gioco, Alisson è stato espulso e gli ospiti hanno subito segnato con Lewis Dunk, ma i Reds hanno vinto e hanno vinto premier League gloria quella stagione.

L'ultima vittoria in campionato del Liverpool contro Brighton è arrivato all'AMEX nel marzo 2022, grazie ai gol di Luis Diaz E Mohamed Salah (rigore) in una vittoria per 2-0.

Inclusi quelli della scorsa stagione Coppa d'Inghilterra uscita, non hanno vinto negli ultimi quattro scontri e mirano a evitare di estendere questo numero a cinque.

Mac Allister punta al quarto posto di fila

Alexis MacAllisterIl primo avvio da titolare dopo il successo in Coppa del Mondo è avvenuto contro il Liverpool nel gennaio 2023, pochi mesi prima della negoziazione Brighton per i Rossi.

Ha giocato 112 volte con l'Albion in tutte le competizioni, segnando 20 gol, e in premier Leagueha segnato 16 gol in 98 presenze.

Mac Allister ha segnato in ciascuna delle sue ultime tre presenze con il Liverpool, contro lo Sparta Praga, Città dell'uomo E Uomo Unito.

Due di questi erano sanzioni.

Riuscirà il Liverpool a battere il record di gol segnati?

Il Liverpool ha segnato 120 gol in questa stagione nelle 46 partite stagionali, che è già il sesto maggior numero di gol segnati in una stagione nella storia del club.

Ci sono ancora un minimo di 12 partite ancora da giocare, a seconda di quanto lontano arriveranno i Reds Europa League.

Il Liverpool ha segnato 73 gol in 23 partite casalinghe in questa stagione – nel 2022/23, ne ha segnati 56 su 25 complessive ad Anfield – e non è riuscito a segnare in una sola partita casalinga negli ultimi 14 mesi (33 partite).

Klopp fuori per migliorare il record contro De Zerbi?

Klopp non ha vinto nessuna delle quattro partite contro Roberto De Zerbi in campionato premier League e coppe nazionali: due pareggi e due sconfitte.

Solo contro Bert van Marwijk – nessuna vittoria in cinque partite – ha un record peggiore.

Se Klopp dovesse porre fine alla sua corsa sterile, il Liverpool registrerà la sua 300esima vittoria sotto di lui, in tutte le competizioni, inclusa la vittoria ai calci di rigore.

I marcatori di questa stagione

Liverpool: Salah 21, Nunez 17, Jota 14, Gakpo 13, Diaz 11, Szoboszlai 7, Jones 5,
Mac Allister 5, van Dijk 4, Elliott 3, Gravenberch 3, Alexander-Arnold 2, Danns 2, Endo 2, Bradley 1, Clark 1, Koumas 1, Quansah 1, Robertson 1, autogol 6

Brighton: Joao Pedro 19, Adingra 7, Ferguson 6, Gross 5, Welbeck 5, Buonanotte 4,
Schiacciata 4, Ansu Fati 4, Estupinan 3, Hinshelwood 3, March 3, Mitoma 3, autogol 4


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).