Serie A, Milan-Napoli 0-1. Pioli: “Persa un’occasione stasera, molti dubbi sull’episodio finale”

Fonte foto: Sito ufficiale Milan

Nel posticipo della 27a giornata del campionato di Serie A, il Napoli espugna San Siro battendo i padroni di casa del Milan per 0-1. Ai partenopei basta un goal di Politano al 49°

Al termine del match il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare il match:

“Abbiamo perso un’occasione, poteva essere una settimana eccezionale dopo Verona e Manchester. Stasera non ci siamo ripetuti, abbiamo fatto una buona gara ma non è sufficiente per battere un avversario forte. Ci guardiamo sia dietro che davanti, ora l’Inter ha preso molto slancio perché ne ha vinte tante ed è andata fortissimo dopo l’eliminazione dall’Europa. Le partite da giocare sono tante, pensiamo a mettere in campo prestazioni migliori e a fare più punti possibile. Assenze? Quando sono numerose qualcosina perdi, stiamo parlando di giocatori che ci danno una qualità tecnica importante ed una presenza comunicativa, abbiamo perso tantissime partite senza centravanti, senza Ibra, Mandzukic e Rebic. La squadra va solo elogiata. Dentro l’area avversaria potevamo fare di più, ma le caratteristiche non si possono cambiare. Pensate all’Inter senza Lukaku, Lautaro e Sanchez, o la Juve senza Ronaldo e Chiesa. Abbiamo giocato a lungo senza Ibra e Rebic eppure siamo lì. Impegni europei? L’Europa League è più faticosa della Champions, noi siamo tornati alle 3 del mattino venerdì. Volevamo questo percorso, non do alibi, ma è chiaro che pesa. Noi siamo partiti da settembre, però quello che conta è il carattere. E’ una sconfitta che ci fa male, siamo secondi in classifica, vorremmo rimanerci anche se non è il nostro obiettivo iniziale. Cerchiamo di recuperare energie e qualche giocatore perché il Manchester è una squadra molto forte”.

Fonte dichiarazioni: tuttomercatoweb.com

Leggi anche-> Milan-Napoli, Capello: “Rossoneri pasticcioni, potevano fare meglio stasera”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.