Serie A: Mediaset e Discovery puntano al canale di Lega

Non solo Sky, anche Mediaset e Discovery guardano con interesse al canale della Lega Serie A

La Lega Serie A punta sempre più ad un suo canale tematico per la trasmissione delle partite di campionato. Un progetto che sembra riscontrare l’interesse anche da parte dei broadcasters tradizionali. Come scrive Calcio & Finanza, anche Mediaset Discovery starebbero puntando a questa novità voluta dalla Lega. I due colossi si aggiungono a Sky nella partita per i diritti televisivi del triennio 2021-2024.

La Lega Serie A spinge per questa opzione

L’ipotesi del canale tematico è molto candeggiata dalla Lega Serie A e in questi giorni il presidente Paolo Dal Pino e l’ad Luigi De Siervo, faranno il punto della situazione con i club. La Lega punta a guadagnare annualmente almeno 1,150 miliardi dai bandi pubblicati in questi giorni. Gli scenari sono tre, sempre stando a quanto riferisce Calcio & Finanza: invito rivolto ai broadcasters, invito ai broadcasters indipendenti oppure l’invito alla creazione di un canale tematico della Lega Serie A.

FOTO: Lega Serie A Twitter.

Leggi anche: Osservatorio Cies, ecco i calciatori più costosi: niente Serie A nella top ten

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.