Serie A, il Napoli rilancia: 5-2 alla Lazio e quarto posto più vicino

Fonte foto: Profilo Twitter Napoli

Il Napoli c’è e si candida con maggior prepotenza per un posto alla prossima Champions League. Con il match del Maradona, si  è conclusa la 32a giornata di campionato in cui la squadra di Gattuso ha sconfitto la Lazio per 5-2. Nel primo tempo, è la squadra partenopea a partire forte e al settimo minuto di gioco, passa in vantaggio con il gol di Insigne su un rigore contestatissimo. L’arbitro Di Bello ha assegnato il penalty dopo essere stato richiamato al VAR per un check su un contatto in area azzurra: invece sanziona il fallo di Milinkovic-Savic su Manolas. Rigore per il Napoli e Insigne che spiazza Reina. Al dodicesimo minuto, il Napoli raddoppia con Politano che sfrutta una grande giocata di Mertens e batte Reina. La Lazio prova a reagire e colpisce un palo grazie a Correa.

Nel secondo tempo, il Napoli chiude la partita con il secondo gol di Insigne e la rete di Mertens, portandosi sul 4-0. Dal settantesimo parte la reazione della Lazio con Immobile che segna un gran gol e al settantaquattresimo segna Milinkovic-Savic su punizione. La partita viene chiusa dal gol di Osimhen al minuto 80 su assist di Lozano. Il Napoli si porta a -2 da Juventus e Atalanta, -2 dal Milan secondo. La squadra di Gattuso riaccende la lotta Champions con quattro squadre che si giocheranno tre posti nelle restanti sei partite.

Fonte: alfredopedulla.com

LEGGI ANCHE:Inter, Conte chiede certezze sul futuro: incontro con Zhang imminente

LEGGI ANCHE:Calciomercato Juventus, i bianconeri pensano a Giroud per l’attacco

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads