Serie A, Gravina difende Dal Pino: “Una persona capace e onesta. Voglio una Lega unita”

Fonte foto: Sito Ufficiale FIGC

Intervistato a Il Corriere della Sera, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha difeso l’attuale presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, attaccato da sette club del massimo campionato che hanno chiesto le sue dimissioni. Il motivo di questa richiesta riguarderebbe i fondi d’investimento, la gestione dei Diritti tv assegnata in ritardo a DAZN e la cattiva gestione dell'”Offerta Fondi”.

“Conosco Paolo da un anno e mezzo, è una persona onesta, capace e determinata. Non condivido ciò che è stato scritto nei suoi confronti, ma la cosa che non mi piace è l’atteggiamento e la volontà di considerare un nemico chiunque non la pensi in un certo modo.” ha esordito così Gravina sul caso Dal Pino. “Il mio obiettivo è garantire un calcio italiano patrimonializzato e non indebitato. La FIGC ha a cuore le sorti del nostro calcio e lo ha dimostrato durante la pandemia, affrontando tutte le problematiche che ci saranno anche in futuro.”

Gravina ha anche invitato i club all’unione e alla cooperazione: “Stiamo affrontando il momento più difficile dal dopoguerra ad oggi, sostenendo anche le leghe minori e dilettantistiche. Sono favorevole ad una Lega unita, non lacerata dalle divisioni. Il compito della FIGC deve essere quello di agevolare la democrazia contro l’immobilismo disfattista.”

Poi ha chiuso sulle dimissioni richieste per Dal Pino: “Resto imparziale sulla vicenda. Sono rimasto inorridito nel sentire che qualcuno abbia vociferato di una mia decisione sul presidente della Lega. In ogni caso, la maggioranza qualificata in Lega resterebbe valida.”

Fonte. calciomercato.com

LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Lautaro rompe con i suoi agenti: vuole il rinnovo

LEGGI ANCHE:Inter, Hakimi: “Conte è come un fratello maggiore. Il mio futuro è all’Inter

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads