Sconcerti su Pirlo: “Sta perdendo Ronaldo”

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus

Una prestazione non esaltante quella della Juventus di Pirlo nella sconfitta contro il Napoli. I bianconeri, che avrebbero comunque meritato il pareggio, escono sconfitti dal Diego Armando Maradona, con tanti rimpianti e poche notizie positive.

Un passo falso che la Juventus non può permettersi, reso meno amaro dalla sconfitta netta del Milan contro lo Spezia. Mario Sconcerti, ha commentato per il Corriere della Sera la prestazione della squadra di Pirlo contro la formazione partenopea. Queste le parole di Sconcerti: “A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala. Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno. Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva“.

Leggi anche: Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in TV

Fonte: Corriere della Sera

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.