Sassuolo, Dionisi in conferenza stampa: “Berardi domani sarà assente. L’Hellas Verona sarà un ostacolo doppio, dal momento che ci sarà il loro pubblico”

Foto: screenshot video YouTube

Mister Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona- Sassuolo. L’allenatore neroverde ha così presentato il match di domani:

“Il ritiro è stato positivo sotto diversi punti di vista. Abbiamo sempre approcciato bene le gare, anche nell’ultima amichevole contro una squadra importante. Siamo pronti per l’inizio del campionato e stiamo crescendo. Siamo in un buono stato di forma, ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”. 

“Il nostro obiettivo quale sarà? Noi ci siamo messi in testa di dare continuità a ciò che è stato fatto negli anni scorsi. Ovviamente ogni stagione è diversa dalla precedente. Inoltre abbiamo giocatori nuovi e sarà molto difficile. Il nostro obiettivo, comunque, è confermarci”.

“Qualcosa in casa nostra è cambiato, alcuni giocatori non ci sono più e l’allenatore è diverso. Ripartiamo da basi solide, Di Francesco qui ha fatto grandi cose. Domani sarà un avversario. Anche il Verona ha cambiato tecnico ma ha più o meno gli stessi interpreti”. 

“L’Hellas Verona rappresenterà un ostacolo doppio, dal momento che tornerà il loro pubblico e questo farà la differenza. Ovviamente speriamo che il pubblico ci sia per tutto l’anno. Questo per noi deve rappresentare uno stimolo in più. L’Hellas ha gli strumenti per metterci in difficoltà e ha in rosa individualità importanti. Rispetto molto i nostri avversari. Dovremo stare attenti in difesa e poi sfruttare le occasioni che creeremo in avanti”.

“Per quanto riguarda gli assenti, mancheranno Kyriakopoulos squalificato e Bourabia. Spero che dalla prossima sia disponibile. Nemmeno Berardi ci sarà perchè ha preso una botta al piede”.

“Ho fatti diversi esordi, quello in Serie A lo vivo bene e sono pronto per mettermi in discussione. Sono onorato di esordire nella massima serie con il Sassuolo, sono tranquillo e devo trasmettere ai miei il giusto equilibrio. Loro vanno in campo, io devo trasmettere loro tranquillità ed equilibrio”. 

LEGGI ANCHE: Atalanta, Gasperini sul mercato: “In porta avevamo bisogno di un rinforzo e Musso è stata un’operazione top, come quella di Demiral”

LEGGI ANCHE: Verso Inter-Genoa, parla Ballardini: “Domani mi aspetto una gara difficile, i nerazzurri sono comunque una squadra forte” 

Fonte: TMW