Sassuolo, De Zerbi: “Spezia come una delle prime della classe. Berardi l’ho visto molto bene”

RICEVI LE ULTIME NEWS

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa su Sassuolo Channel della sfida di domani pomeriggio contro lo Spezia. Queste le sue parole:

SULLE RIMONTE: “Non è una casualità che recuperiamo le partite alla fine, è una qualità. Dimostriamo carattere, che concludiamo le partite in attacco. Sia con il Parma che con il Cagliari non sarebbero state giuste le sconfitte. Potevamo andare avanti prima noi ma siamo andati sotto e siamo stati bravi a recuperarle“.

SULLA FORMA FISICA: “La squadra non è ancora al 100% fisicamente, siamo in crescita ma dobbiamo recuperare ancora giocatori che fanno la differenza. Caputo e Defrel devono migliorare ancora. Berardi sta molto bene, non voglio rischiare ma sta bene. Anche Traoré e Djuricic stanno bene e danno garanzie. Stessa cosa vale per Raspadori e anche Oddei. Sapevo che avrebbe potuto darci vantaggi contro il Cagliari ed è stato bravo“.

SULLE DIFFICOLTA’: “Non ci sono calciatori più determinanti di altri. Dipende se ci riferiamo alla finalizzazione o alla costruzione del gioco. Siamo più in difficoltà nel concludere l’azione, nel segnare e finalizzare. Ci manca qualcosa là davanti in termini fisici ma miglioreremo. Defrel, Boga, Caputo, Berardi, Djuricic sono determinanti in questo senso“.

SULLO SPEZIA: “Lo Spezia sta facendo un grande campionato. Domani sarà come giocare contro una delle prime della classe. Il nostro campionato sta confermando come non ci siano partite scontate. Sono tutte partite molto aperte. Sono una squadra organizzatissima, vengono per fare la partita. A noi non cambia niente, facciamo la nostra partita. Hanno calciatori molto forti e di qualità. Li stimiamo ma pensiamo a noi stessi“.

SULLA STAGIONE: “Vogliamo finire la stagione come l’abbiamo finita l’anno scorso. Vorremmo avere tutta la rosa a disposizione, tutti al 100%. Vorrei giocarmela ad armi pari a fine stagione, poi vedremo la posizione in classifica a fine anno e faremo le valutazioni del caso“.

SUGLI INDISPONIBILI: “Oggi ritroviamo Chiriches in rifinitura, Bourabia è ancora fermo, Maxime Lopez è squalificato. Berardi torna ed è una bella notizia. Toljian ha qualche problemino. Non stravolgerò la formazione di Cagliari“.

LEGGI ANCHE: Genoa, Ballardini: “Napoli squadra europea. Scamacca? Contenti sia restato”

LEGGI ANCHE: Gasperini: “Qualcuno dice che l’Atalanta non dovrebbe essere in quelle posizioni”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.