Sassuolo, De Zerbi attento:”Il Bologna non entra in campo per il pareggio”

De Zerbi ha parlato prima del derby tutto emiliano contro il Bologna

L’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato nell‘ufficiale conferenza stampa pre-partita di Sassuolo-Bologna, gara che si giocherà sabato 20 febbraio alle ore 20:45. Il tecnico degli emiliani ha parlato della lotta salvezza e ha sciolto qualche dubbio di formazione. Di seguito le parole di Roberto De Zerbi.

De Zerbi sulla lotta salvezza

“Ne parliamo nella misura in cui abbiamo 19 punti dalla terzultima che si chiama Cagliari, squadra allenata da un grande allenatore e che ha grandi giocatori. Sino a quando non chiuderemo l’argomento a livello matematico dovremo avere sempre la spia accesa, che non vuol dire togliere l’ambizione di non guardare avanti”.

De Zerbi sul momento di forma della squadra

“Noi siamo in crescita, fisicamente, nei singoli e a livello collettivo, e l’ho detto dopo una sconfitta e non lo dico dopo una vittoria, l’ambizione di arrivare sopra c’è, rimane intatta. Di problemi ne abbiamo avuti ma se vado a vedere questi problemi li hanno tutti, per cui non ci lamentiamo, lavoriamo e cerchiamo di fare il massimo”.

De Zerbi sul Bologna

“Credo siano i nostri cugini. Sono squadra forte e giovane, hanno una modalità di gioco simile alla nostra, non entrano in campo per il pareggio o rubacchiare qualcosa, hanno un’identità chiara ed entrano per fare la partita. Io al primo anno con la squadra spesso ho preso come esempio il Bologna perché andava su ogni campo a cercare di vincere, questo gli ha dato vantaggi in questi anni e con loro è una partita sempre aperta. Il 4-3 dell’andata, ci è andata bene perché loro sul 3-1 potevano chiuderla. Abbiamo fatto sempre bene ma le partite sono state sempre in bilico e così penso sia la partita di domani”.

De Zerbi sugli infortunati

“Bourabia è sempre fuori, Chiriches non so se ce la facciamo a recuperarlo, Defrel sta meglio, Boga è ancora fuori, gli altri sono tutti utilizzabili”.

Consulta anche: le parole di Mihajlovic prima di Sassuolo-Bologna

Fonte: Fantacalcio.it

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads