Sampdoria-Sassuolo, De Zerbi: “Usciamo molto rafforzati da questa partita”. Giampaolo: “Siamo stati bravi a non prestare il fianco al Sassuolo”.

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Roberto De Zerbi e Marco Giampaolo alla fine del match tra Sampdoria e Sassuolo sono intervenuti ai microfoni di Sky, per commentare un pareggio che tutto sommato va bene ad entrambe le squadre.

L’allenatore dei neroverdi ha detto: “Abbiamo fatto una grande partita. La squadra ha mostrato personalità e soprattutto mi è piaciuta la cattiveria che forse in altri match ci è mancata. Ero molto preoccupato, oggi andavamo ad affrontare una squadra che per quanto riguarda lo sviluppo del gioco è una delle migliori in Europa. Il rischio era che loro ci potessero togliere le nostre certezze ma siamo stati molto bravi, abbiamo subito pochi tiri in porta. Quello che ricerco maggiormente è proprio l‘equilibrio, ed esso si raggiunge non forzando le giocate”.

Anche l’allenatore abruzzese si è detto soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi: “Oggi incontravamo una squadra forte. Il Sassuolo ha tanta qualità la davanti e come sapevamo è una squadra che gioca molto bene a calcio. Ci sono delle partite che non puoi vincere e devi essere bravo a non perdere. Oggi i ragazzi mi sono piaciuti per questo: sono stati bravi nella lettura della partita, abbiamo mostrato maturità”.

COMMENTA L'ARTICOLO