Sampdoria-Fiorentina 2-1, Ranieri: “Obiettivo 40 punti. Candreva e Quagliarella decisivi”

Di seguito le parole dell’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, dopo la vittoria dei suoi per 2-1 contro la Fiorentina: “Quagliarella? Calciatore esemplare”

La Sampdoria supera per 2-1 la Fiorentina grazie ai goal di Keita Balde e Fabio Quagliarella. Per i Viola, inutile la rete di Dusan Vlahovic. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dei blucerchiati a fine gara ai microfoni di SkySport.

Sulla partita: “Siamo stati bravi a vincere questa partita. Faccio i complimenti ai ragazzi. Sono fortunato nel poter inserire al momento giusto gente come Candreva Quagliarella, Ekdal. Quando ho deciso di spingere ho messo giocatori di qualità e la qualità ha ripagato. Siamo stati anche fortunati quando sul finale Milenkovic l’ha mess fuori di poco“.

Sugli obiettivi stagionali: “Noi dobbiamo arrivare ai 40 punti. Quando arriviamo a 40 dico che 26 dobbiamo farne all’andata e 26 dobbiamo farne al ritorno. La squadra deve migliorare di personalità ma non dobbiamo caricarci di problematiche che non servono. Se perdi 4-5 partite dalla serenità cadi in un attimo nel perdere l’autostima“.

Sui cambi decisivi: “L’allenatore deve fare meno danni possibili, il merito è tutto dei giocatori. All’andata siamo scesi in campo con lo stesso sistema di gioco, ho ripercorso quella strada, come abbiamo fatto con Lazio, Atalanta, Inter…Poi ho visto che non andava e ho cambiato“.

Su Fabio Quagliarella: “Fabio è un professionista esemplare. Si allena sempre molto bene. La carta d’identità dice una cosa, il campo ne dice un’altra. Sembra che ha molti meno anni ed è un simbolo per tutti i giocatori che abbiamo“.

LEGGI ANCHE: Cagliari-Atalanta, Eusebio Di Francesco:”Rugani-Muriel? Non era rigore”.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads