UFFICIALE: Romelu Lukaku è il miglior giocatore della serie A 2020/21

Foto: profilo Twitter Inter

Big Rom ha stupito l’Italia e l’Europa a suon di prestazioni maiuscole e di gol pesanti e straordinari, guidando il suo club al tanto ambito scudetto e pronto a portare la sua Nazionale ai vertici d’Europa. Ecco perché il Gigante Buono è stato eletto MVP della Serie A 2020/21.

La Lega Serie A ha reso noti i nomi dei calciatori distintisi in stagione in base al ruolo ricoperto, offrendo la palma d’oro di miglior giocatore al numero 9 dell’InterRomelu Lukaku. L’attaccante belga ha vissuto una stagione straordinaria accompagnando e portando sulle sue grosse spalle il suo team fino alla meta, chiamata scudetto. Nonostante il triste addio di Antonio Conte, tecnico che fortemente lo aveva voluto e su cui aveva imperniato il gioco della squadra, il leader classe ’93 non ha intenzione di lasciare la Beneamata ed è considerato l’ultimo dei cedibili dalla società nerazzurra. Il nuovo allenatore, ancora non ufficiale, lo avrebbe chiamato per primo, confermandogli la centralità nel progetto e la volontà di proseguire su questa striscia vincente. Il centravanti ha mostrato attaccamento alla maglia, cuore e grinta, meritando di ricevere tale riconoscimento e desiderando di ripetersi ai prossimi Europei.

Ecco il comunicato ufficiale:

Il premio Migliore in Assoluto della stagione 2020/2021 è stato assegnato al calciatore dell’Inter Romelu Lukaku.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 9 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– Efficienza Tecnica costantemente in linea con i Top Player Europei (95,1%);
– Strapotere atletico con un Indice di Efficienza Fisica media del 95,5% e picchi del 99%;
– Trascina la squadra con un’Aggressività Offensiva del 98% e percorre in ogni partita quasi 1 km sopra la soglia di altissima intensità (20 km/h);
– Tra i migliori al mondo nel proteggere la palla, esalta le caratteristiche e le incursioni dei compagni grazie alla capacità di creare spazi (K-Solution 94%);
– Con 24 gol e 11 assist, è il primo giocatore capace di raggiungere 20 reti e 10 assist in una singola stagione di Serie A da quando il dato viene raccolto (stagione 2004/05).”

 

Leggi anche: Ufficiale: CR7 è il miglior attaccante della Serie A 2020/21

Leggi anche: Pedullà: “Lazio, con Sarri fase conoscitiva: dalla mezzanotte si entra nel vivo”

Fonte: Calcio e Finanza