Roma-Sassuolo 0-0, Fonseca: “Il primo giallo su Pedro non c’era. Il fallo su Pellegrini era da rosso”

Roma-Sassuolo 0-0, Fonseca polemico a fine gara
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Finisce in parità il match tra Roma e Sassuolo. Molto polemico Fonseca a fine gara su Sky

Il match dell’Olimpico tra Roma e Sassuolo, valido per la 10^ giornata di Serie A, finisce 0-0. Due i goal annullati: il primo a Mkhitaryan per un fallo in attacco di Dzeko, l’altro ad Haraslin per un fuorigioco millimetrico. Gli uomini di Fonseca (espulso per protesta a fine primo tempo) riescono a reggere per tutto il secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica causata dal doppio giallo di Pedro. Per lo spagnolo si tratta del terzo rosso in carriera: l’ultima espulsione era arrivata con la maglia del Chelsea nel Community Shields contro l’Arsenal.

Le parole di Fonseca a fine gara

Sulla partita: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi e della squadra. In 10 abbiamo fatto una partita molto buona e siamo stati sempre organizzati in fasi difensiva. Il Sassuolo non ha avuto grandi opportunità. Sia oggi che con lo Young Boys abbiamo fatto bene. Abbiamo capito gli aspetti dove dobbiamo migliorare“.

Sull’arbitraggio: “Gli episodi parlano da soli. Non posso comprendere il primo fallo di Pedro, come si può dare un giallo così. Il fallo di Obiang su Pellegrini non può essere solo da ammonizione. L’arbitro può non vedere ma il VAR ha il dovere di andare a rivedere. Forse c’era anche un rigore per noi nel finale. L’espulsione? Ho detto a Maresca basta, avevamo fatto 5 falli e sono arrivati 4 gialli“.

Sul momento di Dzeko: “Dzeko ha fatto un gran lavoro per la squadra, anche in fase difensiva, e dopo è più difficile arrivare fresco. È stato fermo per tanto tempo. Ma penso che comunque il secondo tempo meritavamo il goal. Dzeko e Mayoral insieme? Può essere una possibilità”.

LEGGI ANCHE: Verona-Cagliari 1-1. Juric: “Troppa fragilità, mancata precisione”. Di Francesco: “Messi alle corde per lunghi tratti”

Foto: Profilo Twitter As Roma

COMMENTA L'ARTICOLO