Roma, l’esito del ricorso per il 3-0 contro il Verona

Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni sull’esito del ricorso effettuato dalla Roma

Un 3-0 a tavolino per una svista clamorosa. Era iniziato cosi il campionato della Roma, danneggiato dalla sconfitta contro il Verona, per un errore nell’inserimento di Amadou Diawara nelle liste dei giocatori per il match contro i veneti. Ci sono state molte polemiche, ma la sbavatura burocratica è stata sanzionata in linea con il regolamento vigente. La società giallorossa ha fatto ovviamente ricorso ed è arrivato da poco l’esito. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha confermato il 3-0 a tavolino, rigettando il ricorso. La situazione in classifica , dunque, non cambia. Ecco il comunicato:

È STATO RESPINTO il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 113/2020, presentato, in data 10 dicembre 2020, dalla A.S. Roma S.p.A., in persona del suo Direttore Generale, legale rappresentante pro tempore, CEO Dott. Guido Fienga, nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), in persona del Presidente legale rappresentante pro tempore, Dott. Gabriele Gravina, e della società Hellas Verona FC, in persona del legale rappresentante pro tempore, Amministratore Unico Sig. Maurizio Setti, per l’annullamento della decisione n. 13/2020-2021 della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC del 10 novembre 2020, trasmessa via pec in pari data, con cui la suddetta Corte ha respinto il ricorso avanzato dalla ricorrente avverso la decisione del Giudice Sportivo c/o la Lega di Serie A, di cui al C.U. n. 32 del 22 settembre 2020, con il quale è stata irrogata, a carico della A.S. Roma S.p.A., la sanzione della perdita della gara contro l’Hellas Verona, disputata in data 19 settembre 2020, valida per la prima giornata di Campionato di Serie A – s.s. 2020/2021, con il risultato di 0-3, per la violazione del punto 8 ed ai sensi del punto 9 del C.U. n. 83/A del 20 novembre 2014; è stata, altresì, disposta la compensazione delle spese del giudizio;

Roma, Cervone critico con Fonseca: “Si lamenti di come ha giocato la squadra, non degli arbitri. Peggio di così non poteva andare”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.