Roma, Giannini sicuro: “Fonseca sa che Dzeko è fondamentale”

Fonte foto: Logo Roma

Giuseppe Giannini a 360 gradi sul momento della Roma e sul caso Dzeko

Giuseppe Giannini, eroe di tante battaglie con la maglia della Roma e talento indiscusso, ha rilasciato un’intervista al Messaggero, parlando del momento della Roma e della situazione Dzeko molto simile alla sua nel 1992, anno in cui perse la fascia da capitano. Di seguito le parole di Giuseppe Giannini, il principe romano con il quale i giallorossi hanno vinto il tricolore nella stagione 1982/83.

Giannini sul caso Dzeko

Era un caso già scoppiato l’anno scorso e andava affrontato. Se non è stato fatto, allora è stata una leggerezza perché alla fine è venuta di nuovo fuori. Un giocatore deve essere consapevole che, se vai in conflitto con l’allenatore, puoi rischiare quello che è successo a me o a Dzeko. Anche se non è una cosa bellissima. A essere onesti, però, il calciatore deve fare il calciatore. Può dire quello che pensa in società, al ds o al tecnico in separata sede“.

Giannini sulla soddisfazione dei giocatori post sconfitta contro la Juventus 

Sono andati a Torino e hanno fatto giocare di rimessa e di attesa una squadra che per otto anni ha sempre ammazzato il campionato e ha Ronaldo. Per i giovani in campo forse è sufficiente, ma poi alla fine contano risultato e classifica. Mayoral, Villar, Veretout non hanno un grandissimo curriculum a livello internazionale e ci sta che la vedano positiva, ma devono capire che Roma-Juve è sempre stata una sfida sentita“.

Giannini e la Roma che non vince con le grandi

“Il derby ha levato certezze alla squadra portando amarezza e delusione perché è stato perso senza lottare. Questo può anche essere il motivo per cui i giocatori valutando Juve-Roma hanno avuto la sensazione che sia stata una partita positiva”.

Giannini su Fonseca

“Fino a dieci giorni fa la Roma era terza in classifica, viaggiava con il vento in poppa. In partita ha fatto cose buone e altre che mi hanno lasciato perplesso. Ad esempio non ho notato in lui la capacità di cambiare in corsa il modulo, da difesa a tre a quella a quattro”.

Consulta anche: l’intervista a Daniele De Rossi, da Totti a Conte 

Fonte: Forzaroma.info

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads