Roma, Friedkin tentato da una rivoluzione societaria

Roma Friedkin
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Caos Roma, inizio tutto in salita per Friedkin

Roma ancora in subbuglio. L’inizio dell’era di Dan Friedkin al timone della società giallorossa si è rivelato più in salita del previsto. Dall’infortunio di Zaniolo c’è stata una serie di contrattempi e incidenti di percorso che lasciano alquanto perplessi tutta la piazza. Dalla vicenda Diawara, alle minacce a Morgan De Sanctis fino alle voci sul futuro di Fonseca, regna ancora tanta incertezza dalle parti di Trigoria.

Intanto Friedkin pensa ad una rivoluzione nella stanza dei bottoni…

Tutti eventi che potrebbero segnare il futuro della Roma da qui ai prossimi mesi. Già vengono fuori le prime voci. Friedkin, secondo fonti informate, starebbe pensando ad una profonda ristrutturazione della squadra e della società. Per quanto riguarda la società, è di queste ore la voce di un possibile ritorno di Umberto Gandini come Amministratore Delegato, con Longo Baldissoni a fargli spazio. Si cerca anche un direttore sportivo: il nome più gettonato è quello di Fabio Paratici ma il CEO Guido Fienga (attualmente inibito per la vicenda delle regole anti-Covid nella gara contro il Napoli) ha frenato:”È un nostro avversario in questo momento, sarebbe irrispettoso parlare di lui”. 

Aria di cambiamenti anche sul campo

A tenere banco però c’è anche la questione allenatore. Paulo Fonseca rimane sempre appeso ad un filo, nonostante Fienga gli abbia teso una scialuppa di salvataggio nelle scorse ore, affermando che il tecnico non è in discussione. Sullo sfondo, però, rimane sempre l’ombra di Allegri e in caso di sconfitta contro la Juve Fonseca si troverebbe sempre più con l’acqua alla gola. Sul fronte mercato, infine, sembra muoversi qualcosa: dopo l’acquisto di Kumbulla,  la nuova Roma di Friedkin starebbe per chiudere l’affare Borja Mayoral con il Real Madrid. Un rinforzo di grande prospettiva per l’attacco giallorosso. Un piccolo segnale di normalità in un periodo decisamente paradossale e incerto per i giallorossi.

FOTO: Roma Brasil Twitter.

COMMENTA L'ARTICOLO