Roma, Fonseca in conferenza: “Domani gioca Pau Lopez. Veretout e Pellegrini sono recuperati”

Roma, Fonseca in conferenza stampa
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Di seguito le parole dell’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del match di domani contro il Bologna

Veretout e Pellegrini hanno recuperato e domani giocheranno“. Queste le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa che, per la gara di domani contro il Bologna, recupera uomini importanti come Pellegrini e Veretout. Bologna-Roma andrà in onda su Sky alle ore 15:00.

Il ricordo di Paolo Rossi: “Mi dispiace molto per la sua morte. E’ un giocatore che ho ammirato molto da ragazzino, mi piaceva molto vedere Paolo. Mi dispiace per il calcio italiano e una parola di conforto va a alla sua famiglia“.

Sugli obiettivi stagionali: “Lottiamo sicuramente per fare meglio della scorsa stagione. Non c’è bisogno che il presidente mi chieda nulla. Io ho fissato dal primo giorno di questa stagione l’obiettivo: vogliamo fare meglio di quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. L’anno scorso siamo arrivati quinti, fare meglio vuol dire entrare nelle prime quattro

Sul gap da colmare con Inter e Juve: “Cosa manca? Alla Roma serve tempo. È chiaro per tutti che Inter e Juve fanno investimenti diversi rispetto ad altre squadre. Noi dobbiamo lavorare per essere al livello delle big. È cambiata anche la proprietà, serve tempo per lottare con queste squadre“.

Sulle polemiche legate al VAR: “Sul rigore dato ieri sera al Sassuolo? Sapete che non mi piacciono gli alibi. Gli episodi parlano da soli. Oggi ho la stessa opinione che avevo dopo la partita. Le stesse situazioni sono trattate in modo completamente diverse. L’arbitro di ieri non ha sbagliato“.

Sugli infortuni di Smalling e Mancini: “Mancini sta lavorando bene, vediamo durante la prossima settimana. Sono fiducioso di recuperarlo contro il Torino. Chris si è fermato tanto tempo e deve ancora trovare la condizione migliore, sono stati importanti i 45 minuti giocati a Sofia per recuperare la condizione fisica e la fiducia. In questo momento però deve ancora migliorare prima di tornare a fare 90 minuti“.

Sul ruolo di Cristante: “Bryan sta giocando bene in questa posizione. Sta diventando un grande difensore ventrale con grande qualità a livello di costruzione . Giocherà sicuramente domani, non ancora decido in quale posizione del campo“.

Su Dzeko: “Sta recuperando la condizione fisica. Ha giocato senza la condizione fisica ideale. In allenamento l’ho visto molto bene. Domani può anche giocare con Mayoral”. 

Sul Bologna: “Sta facendo una grande stagione. Gli attaccanti sono molto bravi e attaccano molto bene la profondità. Pressano molto alti con marcatura individuali. Dobbiamo fare una gara perfetta per vincere la gara di domani“.

Su Pau Lopez: “Domani giocherà lui. Pau ha sempre lavorato bene, giocando in Europa League. Sta lavorando per ritornare a giocare“.

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli: “Ecco quando torneranno Ibra e Kjaer”.

FOTO: Profilo Twitter Zona Giallorossa

COMMENTA L'ARTICOLO