Roma, Fonseca: “Fuzato può giocare. Siamo professionisti, dobbiamo difendere la Roma”

Fonte foto: Profilo Twitter Roma

Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria.

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa della vigilia in vista della sfida di Marassi contro la Sampdoria. Queste le sue riflessioni.

Cos’è successo dall’andata in cui eravate terzi? “E’ vero fino all’inizio di marzo siamo stati quasi sempre nella terza o quarta posizione. Penso che a marzo abbiamo iniziato a non stare bene. Per me è chiaro: sono mancati i giocatori importanti nella fase decisiva della stagione. Avevamo tante gare e questo è stato decisivo”.

Che consiglio dare alla società? “Io sono l’allenatore. Sono focalizzato solo sulle partite da qui alla fine della stagione. Non devo dare consigli alla società”.

Rientri affrettati? “Qualcosa è stato sbagliato, però Veretout si è allenato e ha giocato col Cagliari, i segnali erano positivi. Anche Spinazzola si è allenato senza problemi, col Manchester avevamo bisogno di loro. Se i segnali sono positivi non c’è senso di non correre rischi in una partita come quella contro il Manchester”.

Cosa ha detto alla squadra dopo il primo tempo di Manchester? “Noi abbiamo preparato una strategia che ha funzionato nel primo tempo. Cambiarla non avrebbe avuto senso. Dopo è successo quello che è successo, ma penso che noi abbiamo detto che dovevamo continuare a giocare”.

Come trovare ora gli stimoli giusti? “Io sono un professionista, amo il calcio. Voglio esser sempre un professionista. Sono motivato fino alla fine della stagione, non penso oltre. Penso che qui tutti noi dobbiamo essere professionisti e difendere la Roma con la stessa motivazione”.

Valete il settimo posto? “I bilanci si fanno alla fine”.

Fuzato giocherà? “Si, c’è questa possibilità. Tra l’infortunio di Pau e le tante partite è una possibilità”.

Come affrontare la Sampdoria? “Con una squadra forte. Ho sentito i ragazzi bene, ma è vero che abbiamo molti problemi. Entreremo in campo con una squadra forte e motivato”

Che partita aspettarsi domani? “Molto difficile. Stanno facendo un grande campionato. Sono una squadra molto forte fisicamente, molto intensa. Sarà sicuro una partita difficile”.

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.

Potrebbe interessarti anche: le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.