Roma, Cervone critico con Fonseca: “Si lamenti di come ha giocato la squadra, non degli arbitri. Peggio di così non poteva andare”

In un’intervista per Tuttomercatoweb, l’ex della Roma ha parlato della pesante sconfitta dei giallorossi a Parma, criticando anche l’atteggiamento di Paulo Fonseca.

L’ex della Roma Giovanni Cervone, in un’intervista per Tuttomercatoweb, ha analizzato la brutta sconfitta dei giallorossi a Parma. Queste le sue dichiarazioni.

“La sconfitta di ieri della Roma contro il Parma è stata molto brutta e al termine della giornata si può dire che peggio di così non poteva andare, visto che ha vinto il Napoli e aumentano le pretendenti per il quarto posto. Preoccupa questa alternanza di prestazioni, da bellissime ad altre brutte. Ieri è stata una gara giocata male, con un atteggiamento sbagliato da parte di qualche giocatore. Si fa un passo avanti e poi uno indietro e il salto di qualità non arriva”.

Fonseca si è lamentato dell’arbitraggio e del mancato uso del VAR: “Lasciamo perdere, si lamenti di come ha giocato la squadra, altre volte ci si può lamentare degli arbitri, ieri no”.

Può aver influito l’impegno in Europa League: “Non è la prima volta che si gioca un turno infrasettimanale. Alcuni personaggi si dovrebbero concentrare sul lavoro della squadra. Ho letto in questi giorni le polemiche su vari temi da parte di società e allenatore ma Fonseca pensi a far lavorare bene la squadra”.

La questione delle lettere alla Lega per il rinvio di Juve-Napoli: “Appunto, c’è il presidente che ha a cuore la situazione e sa intervenire al momento giusto. La società ha fatto bene a farsi sentire e a mandare la lettera per lamentarsi perché qualche squadra è avvantaggiata e altre sono danneggiate; ma l’allenatore che parla a fare di questo? Non deve distogliere la mente dal campo. Ieri abbiamo visto cose che non vorremmo vedere”.

Poco fiducioso per la lotta Champions? “Io dico che ieri il Parma ha fatto grande gara ma è stato aiutato dalla Roma che se entrava in campo col piglio giusto doveva fare un sol boccone degli avversari vista la differenza di qualità”.

Fonte dichiarazioni: VoceGiallorossa.

Potrebbe interessarti anche: importanti recuperi in casa Milan in vista dello United.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.