Roma-Atalanta 1-1, Fonseca: “Dzeko e Borja insieme? Non mi piace come soluzione. Contro le Big non mi spiego le difficoltà”

Fonte foto: Profilo Twitter Roma

Le parole dell’allenatore Paulo Fonseca dopo Roma-Atalanta

La Roma agguanta il pari contro l’Atalanta, con la Dea rimasta in 10 negli ultimi 25 minuti per l’espulsione di Gosens. Alla rete di Malinovskyi ha risposto la botta di Cristante. Al 95′ cartellino rosso anche per il giallorosso Ibanez. L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha commentato la partita ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole:

Sulle difficoltà contro le Big:

“E’ difficile da spiegare, giocare contro queste squadre è sempre molto difficile. Abbiamo sbagliato nei momenti decisivi, anche se oggi è stata una partita discreta”

Sulla partita:

“Non possiamo dimenticare che l’Atalanta è una squadra forte. Abbiamo deciso di rischiare, pressando alto. Ci hanno fatto correre numerosi rischi, ma penso che abbiamo sbagliato le marcature. La squadra ha dimostrato personalità nel secondo tempo”

Su Cristante:

“Sono stati fatti errori soprattutto nelle situazioni in cui abbiamo perso palla. Cristante ha fatto una buonissima partita”

Su Borja Mayoral e Dzeko insieme:

“Abbiamo già provato Borja e Dzeko insieme. La squadra non riesce a giocare con le 2 punte e non mi è piaciuta. E’importante che anche gli altri calciatori cambino il loro modo di giocare con il doppio centravanti”

Sulle difficoltà della Roma oggi:

“L’Atalanta ha grossi meriti per la partita di oggi. E’ difficile giocare contro di loro, perchè hanno marcature precise e pressing aggressivo. Nel primo tempo siamo stati in difficoltà, ma perchè sono stati bravi loro”

Sulla crescita della squadra sul controllo del gioco:

“Abbiamo avuto la partita con l’Ajax e non abbiamo tenuto molto la palla. Nel primo tempo di oggi però abbiamo controllato il possesso e per me è molto importante”

Roma, Fonseca: “Superlega? Orgoglioso della nostra posizione. Non è tempo di bilanci”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads