Rampulla: “Juve? Ci può stare un anno di transizione ma pensavo fosse più vicina all’Inter”

Fonte foto: Logo Juventus

L’ex portiere, tra le altre, della Juventus, Michelangelo Rampulla ha rilasciato un’intervista a Il Giornale dove ha parlato della stagione dei bianconeri:

Deluso dalla stagione della Juve? A dire il vero non più di tanto perché dopo tanti anni di grandi vittorie ci poteva stare un anno di transizione avendo scommesso su Pirlo che non aveva nemmeno mai allenato prima. Mi aspettavo fosse più vicina all’Inter in campionato, questo sì, pensavo sarebbe stata una lotta tra di loro punto a punto ma invece non è stato così con il Milan che con grandi meriti si è intromesso nella lotta scudetto che ripeto è finita. Differenze tra questa Juve e quella del passato? La differenza principale è sicuramente il carattere. Quei dieci anni alla Juventus sono stati grandi perché c’erano valori, grandi giocatori, gregari umili e funzionali, c’era fame di vittoria, tanto carattere e personalità. Penso che alla Juventus attuale manchi proprio il carattere perché in rosa ci sono diversi giocatori che ne hanno ma tanti altri sono sì bravi ma poi finisce lì. Da noi c’erano Vialli, Baggio, Deschamps e Jugovic che avevano già vinto la Champions altrove. Oltre alla tecnica e alla classe ci vuole anche cuore, la voglia di non mollare mai, lo spirito Juventus insomma ovvero squadra che pensava più al sodo e alla sostanza che allo spettacol. Ferguson diceva che faceva vedere le partite della Juventus di Lippi ai suoi giocatori per inculcargli la voglia di vincere, questo penso la dica lunga su che squadra eravamo in quel periodo“.

FONTE: www.tuttojuve.com

 

LEGGI ANCHE: Lazio-Torino, parla il legale dei granata: “La partita si deve giocare”

LEGGI ANCHE: Gomez: “Addio all’Atalanta? Non sono io il colpevole e adesso provo tristezza”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads