Pistocchi: “Juventus, così col Porto farai fatica. Milan sorprendente”

Ha parlato Maurizio Pistocchi presso TMW Radio in merito a Juventus e Milan:

Da Juve-Inter che indicazione può trarre il Milan? “Che la Juve ha oltre a due titolari in difesa forti, ha anche due non titolari altrettanto forti. E che l’Inter ha una squadra forte non tanto per le individualità quanto per il gioco. Il Milan sorprende. Non pensavo all’inizio potesse fare così. Ha trovato un grande leader in Ibrahimovic, oggi grazie a lui ci si allena molto intensamente. Il gruppo si è consolidato, ci credono, poi è stato fatto un ottimo mercato. Il segreto è Massara, che ha lavorato con Sabatini ed è una risorsa importante, che ha portato ottimi giocatori. Credo che lotterà per lo Scudetto fino alla fine. Inter e Juventus sono più forti a livello di rosa, ma il Milan è lì. La Juventus può fare molto meglio a livello di gioco. Con questa idea di calcio farà fatica anche col Porto. Ha le potenzialità per fare di più e meglio”.

Pirlo ha incontrato tante difficoltà. Può incidere nel suo lavoro la mancanza di tempo? Stanno arrivando segnali incoraggianti? “Di sicuro sta emergendo il dna della Juventus. Pirlo ha iniziato con un’idea di calcio molto interessante, anche se è stato un rischio, visto che non aveva mai allenato. Nelle ultime partite come qualità si è tornati indietro rispetto a quanto visto qualche tempo fa. Sono convinto che le Juve abbia le potenzialità per tornare a giocare bene”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE: L’EQUIPE CONTRO AGNELLI: “PERICOLO ED INGIUSTO CHE SIA LUI A DESIGNARE IL FUTURO DEL CALCIO”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.