Pistocchi a TMW RADIO: “Allegri sarebbe l’ideale per la Roma. Il gioco di De Zerbi è piacevole da vedere, la Lazio potrebbe puntarci”

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto a TMW RADIO, durante Maracanà, per parlare dei diversi temi del giorno sulla Serie A. Queste le sue parole:

SU SARRI: 

“E’ un grande allenatore, va bene dappertutto. Sarebbe perfetto per la Roma, per il Milan e il Napoli. I bravi dirigenti devono essere in grado di valutare più le vittorie che le sconfitte. Il Milan ha fatto un campionato sopra le aspettative, ma bisogna capire che obiettivi si pongono. Il Milan ha sempre avuto una dimensione internazionale, cominciata alla fine degli anni ’80. Per me Sarri vorrebbe tornare in Inghilterra, dove ci sono più club interessati”. 

SU ALLEGRI: 

“E’ un ottimo gestore, ho qualche dubbio sul fatto che possa essere un tecnico che dia un’organizzazione di gioco. Al Napoli non lo vedrei per niente bene, Nedved ha confermato Pirlo anche per il prossimo anno. Era un rischio per la panchina bianconera per tanti motivi, però ho visto le partite e le idee non sono affatto male. E’ stato anche sfigato, ma ci sono cose da mettere a posto, soprattutto in mezzo al campo. E’ una squadra che deve giocare 4-3-3, perché nella sua costruzione tecnica c’è quel modulo. E’ mancata la fase offensiva a questa squadra”.

SUL POSSIBILE RITORNO DI SPALLETTI:

“E’ un bel personaggio, ha grandi qualità da tecnico e anche qualche difetto. Lo vedrei bene a Firenze con Commisso. A questa tifoseria darebbe tanto entusiasmo. Ha una fase difensiva non impeccabile, però è un ottimo allenatore”.

SU GATTUSO:

“E’ stato bravo e sfortunato nella sua esperienza a Napoli. Aveva una squadra molto competitiva, la seconda rosa del campionato ma gli sono mancati molti giocatori chiave nel periodo topico. Si giocherà un posto in Champions. Conoscendolo, non ha digerito quello che è successo e andrà via. Potrebbe essere perfetto per Bologna, Udinese, Torino”.

SU SIMONE INZAGHI:

“I rumors dicono che sia molto amico di Paratici e che sia nell’orbita Juventus da tempo. E mi dicono che Lotito non è più così entusiasta di lui. Nel valzer degli allenatori rischia di rimanere col cerino in mano. Vedremo cosa deciderà Lotito sul suo contratto”.

SU DE ZERBI:

“Va molto di moda, è bravo, le sue squadre sono piacevoli da vedere. Gli manca solo la fase difensiva. Se lo prendi, devi dargli fiducia al 200%. Andrebbe bene per la Lazio”.

SU FONSECA E ALLEGRI:

“Il portoghese ha avuto problemi con alcuni giocatori e lo hanno limitato nelle prestazioni. Non sono convinto che rimanga, e il suo sostituto naturale sarebbe proprio Allegri”.

LEGGI ANCHE: Gianni Di Marzio a TMW RADIO: “Lazio-Inzaghi? E’ ora di cambiare. Napoli, il sogno è Fonseca, ma occhio a Juric e Italiano”

LEGGI ANCHE: Torino, ripresa della preparazione al Filadelfia: il report del club 

Fonte Dichiarazioni: TMW RADIO – Maracanà

 

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads