Pippo Inzaghi: “Finalmente il derby torna ad essere una partita chiave in ottica scudetto”

Fonte foto: Profilo Instagram Filippo Inzaghi

Pippo Inzaghi di derby ne ha vissuti tanti. Sulle sue caviglie i segni lasciati da quelle sfide non mancano, nella sua testa scorrono ancora centinaia di ricordi: le sfide in Champions, gli errori, le coreografie, i gol. Quelli decisivi, quelli alla Super Pippo. L’ex numero 9 milanista, attuale allenatore del Benevento, è stato intervistato da Sky Sport proprio per parlare del prossimo Milan-Inter. Una sfida che, a prescindere da chi la spunterà, vale il primo posto in classifica:

Finalmente il derby torna a valere tanto. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dal dominio della Juventus e questa sfida aveva perso un po’ di fascino, oggi è di nuovo un match d’alta classifica. Le squadre stanno bene, entrambe, ma l’Inter ha il vantaggio di non aver giocato in coppa. Detto ciò, mi auguro che sia una bella partita e che il Milan alla fine riesca a spuntarla“.

Sullo scontro Ibra-Lukaku:

Sono l’emblema di questo derby, due attaccanti fortissimi che fanno la differenza. Sarà una bellissima sfida che mi godrò al pomeriggio prima di concentrarmi sul match della mia squadra alla sera. Per quanto riguarda la lite in Coppa Italia, sono cose che succedono in mezzo al campo. Anche a me è capitato, ma tutto nasce e muore dentro al terreno di gioco. Godiamoci quello che fanno con il pallone tra i piedi“.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.