Partita da capogiro, 4-3 al Tardini: le parole del mister Cosmi

Fonte foto: Profilo Twitter Ascoli

Una partita infinita, continui vantaggi e gol. Simy si riconferma una macchina da guerra, Cornelius si riscopre assistman.

Non è stata la partita che ci saremmo aspettati: le ultime della classe non se la sono mandata dire e hanno sfoderato una prestazione avvincente dal punto di vista dello spettacolo, regalando notevoli occasioni da rete e gol. Una vittoria al cardiopalma per il Crotone, ancora ultimo in classifica e a soli due punti dal Parma penultimo, che si è affidata al suo ritrovato bomber nigeriano Simy (ben 19 gol in stagione per lui), il quale ha timbrato il cartellino ben 2 volte (1 su rigore). In parte soddisfatto anche mister Cosmi, specialmente dopo diverse partite nelle quali la squadra non era riuscita a portare i 3 punti a casa nonostante prestazioni decisamente convincenti.

Queste le sue parole al termine del match:

“In passato ho avuto difficilmente una squadra capace di arrivare alla conclusione come in quest’occasione a Crotone, poche squadre possono vantare giocatori offensivi come questi, è un peccato dover abbandonare la Serie A così. Quella di oggi si ricorderà come una partita di fine stagione, ma questa squadra è sempre stata dentro alla partita anche contro avversari come Lazio e Napoli. Non credo che Simy rimarrà in B, si merita palcoscenici come la Serie A o comunque un campionato di primo livello all’estero. I suoi numeri parlano chiaro, ha una qualità realizzativa importante, una freddezza incredibile, basta vedere come batte i rigori: andrà via da Crotone per vivere una situazione migliore. […] Facciamo errori che non sono da questa categoria, poi magari i giocatori possono starci, ma è un peccato e lo dico dopo tante sconfitte. Questa squadra propone e diverte.”

Fonte: Tuttosport.com

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.