Parma, Zirkzee si presenta: ” Qui per giocare con continuità, mentalmente sono già pronto per domenica ma decide il mister”

Fonte foto: Profilo Twitter Parma Calcio 1913

SEGUICI SU

Si presenta anche il giovane attaccante del Parma, Joshua Zirkzee, proveniente dal Bayern Monaco. Il classe 2001, entusiasta per la nuova avventura in Italia, ha rilasciato queste parole in conferenza stampa:

CONOSCE IL CALCIO ITALIANO?

“La passione per il calcio italiano è cosa nota. La tifoseria è importante. Ritengo di poter dare il mio apporto alla squadra. Il passaggio dalla Bundesliga potrà riservare qualche difficoltà ma farò il possibile per adattarmi il prima possibile”.

IL SUO MODELLO?

“In assoluto il mio modello è Ronaldinho. Però da olandese dico anche Gullit, Van Basten e Rijkaard. Sono diversi i giocatori a cui mi ispiro”.

LE SUE CARATTERISTICHE:

“Sono un giocatore fisicamente strutturato, con forza. So giocare la palla, contribuisco con le mie capacità di passaggio e i miei tiri sono un punto di forza”.

PRIME IMPRESSIONI?

“Ho trovato una grande famiglia, la città già mi piace molto. Penso sia un posto ideale dove crescere e migliorare. Darò il massimo con i miei compagni per evitare la retrocessione. Sono ambizioso e spero di realizzare i nostri obiettivi”.

PERCHE’ HA SCELTO IL PARMA?

“Parma è una grande città, nota per la sua gastronomia che apprezzo molto. Sono venuto qui perchè so che in questo ambiente posso maturare il mio stile di gioco. Farò il possibile per giocare con continuità”.

PRONTO PER SCENDERE IN CAMPO DOMENICA?

“E’ una partita importante. Io sono pronto mentalmente ma spetterà al mister la decisione”.

LEGGI ANCHE: Serie A, verso Atalanta-Torino: Maehle si infortuna 

LEGGI ANCHE: Parma, il nuovo attaccante Man: “Felice di essere qui, ho trovato un gruppo molto unito. Il mio modello è Mutu”

Fonte Dichiarazioni: Niccolò Pasta (Tuttomercatoweb)

 

 

 

COMMENTA L'ARTICOLO