Parma-Milan 1-1, la bellezza di Bruno Alves acciuffa i rossoneri

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Partita di grande intensitá al Tardini. I rossoneri perdono altri punti per strada, e adesso il quarto posto è nuovamente in pericolo.

Ritmi inizialmente equilibrati,ma la prima occasione della partita ce l’ha il Parma con l’inserimento di Ceravolo,fermato in modo regolare,secondo l’arbitro , da Donnarumma.Intensità al Tardini , ma le due squadre non si creano notevoli pericoli. Al 18′ azione fantastica di padroni di casa, che si conclude con una rovesciata al volo meravigliosa di Kucka. La palla esce di pochissimo, con Donnarumma immobile.
È il Milan che prova ad attaccare, senza però trovare spazi, con la difesa avversaria molto chiusa. Occasione al 27′ per Borini , che impatta male su cross ad effetto di Suso.
Partita a ritmi bassi , dovuti soprattutto alla disposizione tattica dei padroni di casa.
Il Parma torna in attacco e al 39′ su calcio d’angolo , Donnarumma compie una grandissima parata su un colpo di testa avversario. Sulla respinta Gervinho manca la porta.

Gianluigi Donnarumma,portiere del Milan , compie un grande intervento su Fabio Ceravolo,attaccante del Parma

Gianluigi Donnarumma,portiere del Milan , compie un grande intervento su Fabio Ceravolo,attaccante del Parma


Possesso palla del Milan prolungato anche nel secondo tempo. Il Parma è molto chiuso e non lascia spazio ai rossoneri . Gli uomini di Gattuso cercano di sfruttare le fasce.
Al 58′ ci prova Piatek in girata. La palla esce,con Sepe che segue la sfera con lo sguardo .Milan a trazione super offensiva , con tutti gli attaccanti in campo.
Gli sforzi dei rossoneri ,che non avevano creato comunque particolari pericoli , portano al 69′ il Milan in vantaggio. Cross molto forte di Suso che trova la testa di Castillejo. Il colpo del Fideo è imprendibile per Sepe, anche grazie alla potenza del traversone del compagno di squadra. Al 77′ ducali vicinissimi al pareggio. Palla in mezzo di Scozzarella per Siligardi , che supera un non perfetto Donnarumma , e calcia sul palo. Parma comunque sempre pericoloso nelle ripartenze. Padroni di casa che non mollano. All’82’ altro pericoloso per i rossoneri , con il tiro dell’ex Kucka, alto di poco. All’87’ arriva il pareggio di Bruno Alves con una punizione perfetta. Finisce così la partita.

MARCATORI: 69′ Castillejo(MI), 87′ Bruno Alves(PA)

COMMENTA L'ARTICOLO