Pagliuca a TMW Radio: “Derby di Genova? Prevedo un pareggio. Su Pau Lopez…”

A parlare di Serie A e dell’imminente derby di Genova è intervenuto l’ex portiere Gianluca Pagliuca a TMW Radio, durante Maracanà. Ecco le sue parole:

COME VEDE IL DERBY DI GENOVA?

E’ particolare, in altre città si punta anche a vincere delle coppe o campionati, a Genova invece è una partita chiave, è un obiettivo stagionale importante. Sarà una partita molto tirata. Ho la sensazione però che finisca in parità”.

L’INTER ANDRA’ A PARMA CON TUTTI I DIFFIDATI IN CAMPO. E POI C’E’ L’ATALANTA. PENSIERO?

“Quando ti giochi solo il campionato ed è un obiettivo alla portata, Conte non vuole rischiare nulla e lo posso capire. Giocare in diffida? Non è facile, per un portiere è più semplice, un giocatore oggi al minimo fallo prende il cartellino. Puoi essere condizionato”.

COSA PENSA SUI PORTIERI PROTAGONISTI NEL FAR RIPARTIRE L’AZIONE DA DIETRO?

“Oggi il calcio è cambiato, ma non si deve esagerare con queste giocate, non si deve rischiare. Ho visto Pau Lopez col Milan, gli fanno fare una figura da cioccolataio così. Quando hai la giocata, la fai, altrimenti si butta in avanti e ci pensano i centrocampisti. Non si deve esagerare con certe giocate, perché poi rischi il linciaggio pubblico da parte di media e tifosi. So che oggi i tecnici chiedono questa giocata, anche rischiando qualcosa, però il portiere come priorità deve saper parare. Se sa giocare col piede, tanto meglio, ma la priorità è il parare bene”.

LEGGI ANCHE: Pistocchi torna sulle parole di Orsato: “Si fa fatica a credere a tutto ciò. Su Sarri…”

LEGGI ANCHE: La Asl Napoli: “Rinvio Juve-Napoli? Abbiamo fatto bene all’epoca. Per gli altri eravamo stati dei furbetti, ora le altre Asl ci danno ragione”

Fonte Dichiarazioni: TMW Radio – Maracanà

 

 

SEGUICI SU

COMMENTA L'ARTICOLO