Napoli: Gattuso andrà via a fine stagione, ecco i candidati per la panchina partenopea

Fonte foto: Logo Napoli

Gennaro Gattuso quasi sicuramente lascerà il Napoli a fine stagione. Nonostante la tregua tra il tecnico calabrese ed il presidente De Laurentiis, il rapporto tra i due sembra non poter continuare.

L’ex tecnico di Pisa e Milan dunque vedrà terminare il suo contratto con la squadra azzurra nel mese di giugno. Si chiuderà ufficialmente l’avventura di Gattuso sulla panchina campana con la quale ha conquistato il suo primo trofeo da allenatore: la Coppa Italia vinta  contro la Juventus di Maurizio Sarri.

Proprio Maurizio Sarri potrebbe fare clamorosamente ritorno a Napoli dopo l’avventura in bianconero durata solo una stagione. I rapporti con il presidente azzurro restano complicati ma nel calcio nulla è impossibile. Clamoroso ritorno sarebbe anche quello di Benitez, il primo grande allenatore del Napoli durante l’era De Laurentiis, in grado di costruire una solida base portando in azzurro giocatori come Callejon, Higuain e Albiol.

Non possono essere esclusi i profili di allenatori emergenti presenti nel nostro campionato. Il Napoli infatti avrebbe messo gli occhi su Italiano dello Spezia e Juric del Verona. I due tecnici stanno facendo molto bene alla guida delle loro squadre, mostrando anche un’ottima idea di calcio. Il nome forte però sembra quello di De Zerbi che dopo tre stagioni alla guida del  Sassuolo sembra essere pronto per compiere lo step necessario per allenare una big del nostro campionato.

Fonte: Calciomercato.com

Leggi anche: Guardiola: “Momento difficile per il Barcellona. Bartomeu sarà innocente fino al processo”

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads