Il Bayern spinge per Conte, ma vuole il ritorno in Serie A

La Repubblica afferma che il Bayern Monaco sta facendo un altro tentativo per ingaggiare Antonio Conte, ma preferisce un ritorno in Serie A. L'allenatore italiano sarebbe il nome in cima alla lista del club tedesco, con i bavaresi pronti a dire addio a Thomas Tuchel un anno prima del previsto, a fine stagione.

L'ex tecnico del Tottenham – contattato qualche mese fa – resta una priorità, ma la trattativa resta difficile. Conte, che è senza incarico da allenatore ormai da un anno dopo la sua esperienza agli Spurs, non vede l'ora di tornare ad allenare, ma il suo vero obiettivo è la Serie A.

Nelle prossime settimane il Bayern presenterà un'offerta molto significativa al tecnico salentino, il quale, nonostante il desiderio di tornare ad allenare in Italia, rifletterà sulla proposta e sul suo futuro.

La Repubblica scrivilo Il Bayern post-Tuchel resta una sfida allettante, ma la panchina della Juventus – che sembra propendere per Thiago Motta – e del Milan, 'stimolano la fantasia di Conte'.

Il club tedesco sta lavorando anche sulle alternative: tra le considerazioni del club c'è un altro italiano, Roberto De Zerbi, che dopo importanti stagioni in Inghilterra con il Brighton è pronto a guidare un top club. Sulle tracce anche il Liverpool, che a fine stagione darà l'addio a Jurgen Klopp.

Il tecnico dello Sporting Rúben Amorim e Sebastian Hoeness (Stoccarda, nonostante abbia appena rinnovato con il suo club) sono gli altri nomi su cui il Bayern Monaco sta lavorando per l'era post-Tuchel.

La posta Il Bayern spinge per Conte, ma vuole il ritorno in Serie A è apparso per primo FootItalia.com.