Mondiali 2018,Girone C: Mbappe piega 1-0 il Perù ma quanta fatica.

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Finisce 1-1 tra Francia e Perù grazie al gol nel primo tempo di Mbappe,francesi che seppur vincendo ancora non convincono a pieno.

Davanti a 32.789 spettatori della Ekaterinburg va in scena Francia-Perù,francesi che sono tenuti a dare risposte dopo la prima uscita poco convincente contro l’Australia e soprattutto dopo il pareggio della Danimarca contro l’Australia per 1-1 giocata alle 14.

 

 

SINTESI DEL MATCH- Cambio di formazione di Deschamps rispetto alla partita con l’Australia,bocciati quindi Tolisso e Dembele oggi c’è spazio per Giroud unica punta nel 4-2-3-1 con Griezmann,Mbappe e lo juventino Matuidi.  Partono subito forti i francesi con un tiki-taka molto veloce che permette a Giroud di trovare più spazio vista l’imprevedibilità di Griezmann. I più pericolosi sono lo stesso n 7 della Francia che riceve una spiazzata di Giroud ma calcia clamorosamente all’esterno della rete, successivamente Pogba con una botta da fuori ma alta e Varane di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo spreca malamente. Per vedere il Perù attaccare dobbiamo aspettare la mezz’ora con un cross rasoterra dalla sinistra di Cueva, Guerrero ha il tempo di stoppare e andare al tiro ma trova un super Lloris che con i piedi respinge.

 

Ecco al 33′ che il gioco di Dechamps viene premiato,un’ottimo Pogba recupera palla nella trequarti avversaria, fa un filtrante per Giroud che calcia ma respinge male Gallese e Mbappe da due passi deve solo infilare in rete,perfetto la loro combinazione sotto porta e 1-0.

Gol arrivato in uno dei momenti in cui i peruviani stavano iniziando a trovare fiducia ma la presenza dei tanti campioni nella Francia provoca anche questo. Al 42′ Luca Hernandez viene innescato da Griezmann al limite dell’area ma Gallese questa volta respinge sicuro.

 

Inizia la ripresa ma il nesso della partita non cambia,Francia che amministra il vantaggio con un possesso palla e Perù che gioca più sugli errori degli avversari.

Al 50′ arriva l’unica vera e propria occasione del Perù con Aquino che da fuori area calcia solitario ma il suo tiro si stampa clamorosamente sull’incrocio dei pali. 

Da qui la Francia inizia ad accusare la stanchezza e il Perù e inizia a sfruttare ciò soprattutto sulla fascia destra con Advincula sempre sul fondo a crossare.

Fino alla fine del match il Perù crea in continuazione prima con Carrillo ma la palla va sopra la traversa poi con Guerrero con una punizione dai 30 metri che finisce centrale facile facile tra le braccia di Lloris.

Finisce così con la Francia che si porta a 6 punti e accede agli Ottavi di Finale.

TABELLINO

FRANCIA(4-2-3-1): Lloris:Hernandez,Varane,Umtiti,Pavard:Pogba (89′ Nzonzi),Kantè;Matuidi,Griezmann (80′ Fekir),Mbappe (75′ Dembele);Giroud. All Dechamps

PERU’ (4-2-3-1): Gallese;Advincula,Ramos,Rodriguez (46′ Santamaria),Trauco;Aquino,Yotun (46′ Farfan);Carrillo,Cueva (82′ Ruidiaz),Flores;Guerrero. All Gareca

COMMENTA L'ARTICOLO