Mondiali 2018: Kane guida il ruggito dei Tre Leoni d’Inghilterra,6-1 al Panama e primo posto a pari merito con il Belgio nel Girone G.

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

6-1 BUONO SEPPUR BEFFARDO PER GLI INGLESI CHE CON IL 6-0 AVREBBERO SANCITO IL PRIMO POSTO NEL GIRONE, ORA SI DECIDERA’ TUTTO NELLO SCONTRO DIRETTO IL 28 GIUGNO ALLE ORE 20.00 CONTRO IL BELGIO.

 

SINTESI DEL MATCH-Dopo una vittoria arrivata solo alla fine contro la Tunisia per l’Inghilterra è ora di dimostrare il vero valore della rosa con una prova più che convincente. Di fronte però c’è un Panama la cui rosa può davvero dire poco ma il primo tempo contro il Belgio aveva dimostrato il cuore dei panamensi.

Dopo un inizio di studio all’8′ la sbloccano gli inglesi con S

tones che indisturbato nell’area di rigore negli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Trippier deve solo mirare la porta di testa e insaccare,1-0 che apre le danze ad una festa inglese.

Panama che al gol subito non si arrende e ci prova con una fiammata di Barcenas che però è impreciso e seppur dalla distanza non inquadra nemmeno la porta. Nel frattempo l’Inghilterra si compatta completamente dove il gol fatto e inizia un ottimo giro palla controllando così il match.

All 22′ Lingard subisce un fallo da rigore commesso da un ingenuo Escobar,dal dischetto va il n 9 del Totthenham Harry Kane che non sbaglia con un destro sotto l’incrocio alla destra di Penedo. Chiude così il match la Nazionale di Southgate che da inizio alla goleada dei suoi,infatti, 10′ dopo il rigore Lingard fa 3-0 con un col capolavoro dopo uno scambio veloce con Sterling calcia di destro sotto il sette dove non può arrivarci il portiere del Panama.

Ora l’Inghilterra inizia a farsi qualche calcolo e sa che  6 gol di scarto significano primo posto per differenza reti nel Girone con il Belgio seppur tutte e due a 6 punti.

Così al 40′ Stones firma la doppietta personale che vale il 4-0,Henderson riceve corta una punizione dai 35 mentri,di prima intenzione innesca Kane che di sponde serve Sterling che non riesce a fare centro ma alle sue spalle arriva il centrale classe 94′ che da due passi infila comodamente in rete.

Sembra ormai finito il primo tempo ma praticamente allo scadere Murillo strattona Stones nella sua area e il Direttore di gara non ci pensa due gol e assegna così calcio di rigore. Si ripresenta l’uragano Kane che calcia in fotocopia al primo rigore e porta così i suoi sul 5-0.

La ripresa non desta sorprese,gli inglesi con 5 gol di scarto hanno il più totale controllo del match e cercano ancora 1 gol valevole per il primo posto nel Girone G.

Gol che arriva poi al 61′ sempre con Kane che fa così tripletta ma va a segno in modo totalmente fortunato visto che il tiro a botta sicura di Loftus-Cheek lo colpisce nel tacco e spiazza così Penedo,dopo un consulto col il VAR Grisha convalida il gol.

Un Panama che però al 77′ fa la storia grazie al gol di Baloy (subentrato) che da una punizione dalla sinistra di controbalzo in spaccata mette a segno il primo gol della storia del Panama ad un Mondiale,esplosione sugli spalti dei tifosi panamensi.

TABELLINO

INGHILTERRA(3-5-2): Pickford;Walker,Stones,Maguire;Trippier (70′ Rose) ,Loftus-Cheek,Henderson,Lingard (63′ Delph),Young;Sterling,Kane (63′ Vardy). All Southgate

PANAMA(4-5-1): Penedo;Davis,Escobar,Torres,Murillo;Rodriguez,Godoy (62′ Avila),Gomez (69′ Baloy),Cooper,Barcenas (69’Arroyo);Perez. All Gomez.

 

COMMENTA L'ARTICOLO