Milan-Spezia, gol Theo Hernandez: ecco perché il VAR ha impiegato 5 minuti per convalidare la rete

Il Milan vince una partita rognosa contro uno Spezia mai domo. A San Siro termina 2 a 1 per i rossoneri, non senza però patemi d’animo e difficoltà. Sul primo gol siglato da Theo Hernandez al 21′, il VAR ha impiegato ben cinque minuti a convalidare la rete: ecco spiegata la motivazione.

MILAN-SPEZIA: I ROSSONERI VINCONO 2 A 1 GRAZIE A THEO HERNANDEZ E GIROUD

Il Milan porta a casa una vittoria di fondamentale importanza, rimanendo così in scia al Napoli che era uscito vittorioso due ore prima dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. I rossoneri superano 2 a 1 un ostico Spezia ed i punti di distacco dai partenopei rimangono sei.

Ad aprire le danze è Theo Hernandez al 21′, lo Spezia perviene al pari momentaneo nella seconda frazione di gioco grazie all’ex di turno Maldini. Ad un minuto dal termine, però, è Giroud in spaccata a siglare la rete definitiva del 2 a 1.

Foto: profilo Twitter Milan

MILAN-SPEZIA, IL VAR IMPIEGA 5 ETERNI MINUTI A CONVALIDARE IL GOL DI THEO HERNANDEZ: ECCO PERCHE’

Il gol di Theo Hernandez, che ha portato in vantaggio il Milan al 21′ della prima frazione di gioco contro lo Spezia, è stato oggetto di revisione al VAR. Quest’ultimo ha impiegato ben cinque minuti a convalidare la rete.

Tutto questo tempo è passato per un semplice motivo. La posizione di Theo Hernandez è assolutamente regolare, e la tecnologia ha impiegato pochi secondi per validare l’azione.

Il problema, però, c’è stato nella comunicazione audio con l’arbitro Fabbri. Da bordocampo hanno informato che il VAR ha avuto degli errori di comunicazione con il direttore di gara, e da qui è nata l’attesa interminabile di ben cinque minuti.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE