Milan, Pioli: “7 gol subiti sono troppi, la Champions non c’entra. I tifosi non hanno mollato”

Foto: sito ufficiale Milan

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita persa contro il Sassuolo:

Una sconfitta che fa male?

“Fa male sicuramente, come aveva fatto male domenica scorsa. Vogliamo ottenere risultati diversi con una prestazione diversa da quella di oggi”.

7 gol subiti nelle ultime due partite per il Milan:

“È vero che abbiamo subito troppo a livello mentale il loro pareggio e non deve succedere. Abbiamo un modo di stare in campo e lo dobbiamo mantenere anche nelle difficoltà. Dopo il vantaggio dovevamo gestire meglio i palloni, poi in svantaggio abbiamo perso lucidità. 7 goal subiti sono troppi: dobbiamo difendere meglio la squadra”.

Questa sconfitta è figlia della Champions?

“Non c’entra la Champions. Abbiamo sbagliato troppi palloni semplici, dando coraggio ad una squadra veloce, tecnica. Quando dico che 7 goal sono troppi dico che sono preoccupato”.

La preoccupano i tanti errori?

“Sappiamo come vogliamo giocare, ma abbiamo commesso qualche errore. Cercheremo di commetterne meno. Non dobbiamo uscire dalla partita con questo nervosismo. Ho cercato di tranquillizzare i giocatori all’intervallo, ma oggi non è stata la giornata migliore. Peccato, si poteva stare in partita fino alla fine”.

Due sconfitte in campionato cosa comportano?

“È un rallentamento, inaspettato. Quando parlo di lucidità parlo di scelte sbagliate. Ad inizio secondo tempo abbiamo provato con carattere a riprendere la partita, ma non l’abbiamo fatto con qualità. Solo i nostri tifosi non hanno mollato fino alla fine”.

Leggi anche: Spezia-Bologna, Mihajlovic: “Contento per la vittoria, ma non totalmente”