Milan, Novellino: “Giocano il calcio più bello d’Italia. Meritano il primato”

Novellino: "C'è anche il Milan per lo scudetto"
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Walter Novellino, ex centrocampista del Milan, ha parlato del momento di forma dei rossoneri: “I ragazzi sono cresciuti. Tonali come Donnarumma”

Al di là di Ibrahimovic, che ha portato autostima a questa squadra, i ragazzi sono cresciuti anche senza il ‘papà’. Sono cresciuti in tutto, fiducia in se stessi e gioco. Un gioco fluido con tanti uomini alle spalle degli altri giocatori, che gli avversari fanno fatica a prendere. Devo dire che gran merito è di Pioli“. Queste le parole di Walter Novellino, intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, sul gran momento di forma del Milan.

Su Pioli: “Tantissimo. Pioli ha in mano tutto. Stefano è una bravissima persona, competente e che sa quello che dice, non andando mai fuori dalle righe. E’ una persona straordinaria e ha creato una squadra vera. Il Milan prende pochi gol, ciò significa che sa anche difendersi. I meriti vanno condivisi anche con la società, giusto sottolineare anche l’aiuto di Maldini“.

Su Tonali: “Anche io quando ero al Milan non ero così spavaldo nei primi tempi. Pioli lo sta aiutando. Ora che non c’è il pubblico, si sentono gli incitamenti dell’allenatore. Dopo che Tonali ha sbagliato un paio di volte, lui gli ha detto ‘Non ti preoccupare, vai avanti’. E Tonali si è ripreso e ha giocato bene nel secondo tempo. E’ un giocatore che a me piace, cattivo agonisticamente e determinato. Io son convinto che sia un altro Donnarumma“.

Sulla corsa scudetto: “Se noi li prendiamo uno per uno, il Milan ha tanti giocatori forti. E giovani. I rossoneri devono continuare a giocare come stanno giocando, con spavalderia. Quando rientrerà Ibrahimovic tornerà a dettare i tempi di gioco alla squadra. Credo che possano puntare a vincere lo Scudetto, ma non devono perdere l’umiltà e continuare a lavorare. In questo momento il Milan è la squadra che dal mio punto di vista sta giocando il miglior calcio d’Italia e sta meritando il primato“, come riportato da TMW.

Foto: Profilo Twitter Calcio e Finanza

Tags:
COMMENTA L'ARTICOLO