Gasperini ritiene che gli obiettivi di Milan e Arsenal siano adatti per la Serie A mentre Scamacca rivela la lezione della Juventus


Atalanta L'allenatore Gian Piero Gasperini ritiene che la stella dello Sporting CP Viktor Gyökeres abbia “caratteristiche adatte” per la Serie A, mentre Gianluca Scamacca ritiene che La Dea sia ancora più sicura di sé dopo il pareggio per 2-2 contro Juve.

Giovedì, a Bergamo, l'Atalanta affronterà lo Sporting CP nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Le due squadre si sono già affrontate tre volte in questa stagione e i nerazzurri sono imbattuti con una vittoria e due pareggi.

La gara d'andata in Portogallo si è conclusa la settimana scorsa con un pareggio per 1-1.

“Ci sono sempre dettagli su cui dobbiamo lavorare. Questa è la quarta partita contro lo Sporting e credo sia importante prestare attenzione perché gli errori saranno decisivi. citato di TMW.

“Entrambe le parti hanno avuto momenti positivi negli incontri precedenti. Il risultato di domani sarà definitivo, ma giochiamo in casa e vogliamo qualificarci. Può essere un fattore cruciale in una partita equilibrata.

“Lo Sporting sta facendo una grande stagione. Sono leader in Portogallo e hanno buoni valori individuali. Per Bergamo la qualificazione ai quarti di finale sarebbe un traguardo importantissimo e una motivazione in più”.

Gasperini ha detto che il portiere di seconda scelta Juan Musso potrebbe partire titolare domani, lasciando in panchina Marco Carnesecchi. Musso è stato presente anche nell'undici titolare dell'Atalanta contro lo Sporting la scorsa settimana.

L'attaccante dello Sporting CP Gyokeres, che ha segnato 33 gol in 37 partite in questa stagione, sarà la principale minaccia per L'Atalanta. Il 25enne ce l'ha stato collegato con un trasferimento estivo al Milan e all'Arsenal, e Gasperini ritiene che il nazionale svedese farebbe bene in Serie A.

“Gyokeres sta facendo una grande stagione e le sue caratteristiche potrebbero essere adatte al calcio italiano”, ha detto l'allenatore dell'Atalanta.

L'Atalanta è attualmente fuori dalle prime quattro della Serie A, ma ha tenuto la Juventus a a Domenica pareggio per 2-2 a Torino.

“Ha dimostrato che siamo in buona forma, potrebbe essere una partita utile se incontrassimo la Juventus in finale di Coppa Italia – ha osservato Gasp.

Contento del pareggio di Torino anche Scamacca, autore di un gol contro lo Sporting la settimana scorsa.

“È stata una partita fantastica. Abbiamo affrontato un top club e siamo partiti da Torino con ancora più consapevolezza delle nostre qualità conferenza stampa pre-partita.

“Giocare in casa contro lo Sporting ci darà qualcosa in più, i nostri tifosi saranno il 12° uomo. Sicuramente dovremo iniziare alla grande. Il nostro obiettivo è qualificarci”.