Milan, De Grandis: “Ibra non è quello di qualche anno fa, ma è essenziale. Belotti per affiancarlo è perfetto”

Fonte foto: Profilo Twitter Milan

Le parole del giornalista Sky Stefano De Grandis sul Milan

La stagione del Milan sta giungendo al momento clou. I rossoneri , dopo un’annata meravigliosa, hanno l’obbligo di chiudere la qualificazione per la Champions, che manca dal 2013. Per farlo servirà lo sprint finale, soprattutto per ricominciare a vincere a San Siro. Milan-Genoa è un match importante per ripartire con i successi casalinghi, visti i numerosi scontri diretti della 31 esima giornata. Il giornalista Sky Stefano De Grandis ha parlato dei rossoneri, analizzando il futuro calciomercato e il ruolo di Ibrahimovic:

“Se un allenatore vuole giocare con una punta e tre che gli girano intorno Ibra è ancora carismatico, è centrale al 100% nel gioco del Milan e lo si vede quest’anno. Allora puoi andare a pescare un Insigne che è funzionale a quel tipo di gioco. Dico Insigne perché negli ultimi giorni si è parlato del fatto che volesse divorziare con il Napoli. Se invece l’allenatore decide di giocare a due punte allora puoi decidere di comprare una seconda punta ma puoi anche decidere di cambiare gli attaccanti. Conta tantissimo il ruolo dell’allenatore. A me piace Rebic, però se giochi con una seconda punta ne serve una che fa gol. A seconda del modo in cui giochi puoi fare delle scelte. Ibra non è quello di qualche anno fa però è ancora un fulcro del gioco, un punto di riferimento. Un attaccante da affiancare ad Ibra? Belotti a me piace in senso assoluto, è un giocatore che può fare reparto da solo, è una forza della natura. Deve essere stimolato, quest’anno ha avuto picchi e dormite abbastanza intense. Dipende dal contorno che ha ma è un attaccante di livello”

Fonte dichiarazioni: MilanNews

Sconcerti: “Atalanta e Juventus sicure in Champions, chi rischia è il Milan”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.